- A
Buongiorno a tutti, e grazie in anticipo a tutti i coloro che decideranno di aiutarmi in questa raccolta fondi per Alice, la mia gattina.❤️
io mi chiamo Antony, e vivo in provincia di Pavia.
Sette anni fa ho deciso di adottare tramite il Gattile Alice; Alice è una gattina di sette anni, dirazza europea tigrata e dolcissima.
Alice, purtroppo, fin dalla nascita è malata di leucemia Gattile, ovvero Fev, nonostante questo ho deciso di adottarla perché fin dal primo giorno che ci siamo incontrati Alice è sempre stata una gattina super coccoloso anche se poco giocherellona, ma con un bisogno enorme di coccole e di contatto fisico.
Alice, purtroppo, da settimana scorsa aveva preso una brutta influenza, recatoci dal veterinario iniziamo le cure di antibiotico.⚕️
Iniziata la cura, Alice inizia a migliorare, e di sintomi dell’influenza passano, Alice requisisce appetito e torna a mangiare anche più di prima, sembra stare bene.
Dopo qualche giorno, però, la ritrovo una mattina con molta vava che le colava dalla bocca e quest’ultima anche sporca di sangue, mi allerto immediatamente e porto Alice al pronto soccorso, passate tre ore di attesa finalmente visitano la mia gattina e mi dicono che dovranno trattenerla e ricoverarla per almeno tre giorni, tra i giorni durante i quali Alice verrà alimentata attraverso un sondino, poiché Alice non riesce più né a bere e né a mangiare per via di una grave infezione alla bocca.
Il preventivo che mi è stato fatto dalla clinica dove è al momento ricoverata, Alice è di ben 1200 € solo per alimentarla, tenerla idratata tramite flebo, ed eseguire delle analisi del sangue.
Oggi, 4 luglio 2025, la veterinaria che segue Alice mi chiama dicendomi che molto probabilmente Alice non mangia per via delle ulcere doloranti che presenta in bocca e che molto probabilmente bisognerà fare degli interventi a livello odontoiatrico e nel caso più grave a asportare la maggior parte dei denti.↕️ .
Purtroppo questo verrà a costare davvero molti soldi e per quanto io ami la mia gatta non posso far fronte a queste grandi spese, in realtà mi trovo già in difficoltà nel riuscire a saldare il totale del preventivo della sua degenza che durerà fino a domenica 6 luglio 2025.
Mi trovi in una situazione molto difficile, poiché vorrei portare Alice a casa per non dover far fronte a altre elevate spese di degenza in questa clinica veterinaria tuttavia non risolverai alcun tipo di problema per quanto riguarda le gravi ulcere presenti nella sua bocca.
Vorrei poter trovare un’altra soluzione e portarla in cura presso altre strutture, ma credo che l’ammontare delle spese sia pressoché lo stesso.
voglio e devo riuscire ad aiutare Alice perché è una gattina giovane e nonostante la malattia merita di vivere ancora i suoi giorni e mi sentirei inutile come suo proprietario è come suo adottatore se non riuscissi ad aiutarla, non mi importa di avere un gatto senza denti piuttosto ma avere un gatto in vita e che possa ancora bere e mangiare e vivere la sua vita fino all’ultimo dei suoi giorni.
Spero con tutto di me stesso di trovare le forze e di trovare le energie, soprattutto di trovare una soluzione, anche se questa soluzione possa aiutare Alice a tornare ad essere in salute.
Grazie di cuore.
Da parte mia e da parte di Alice❤️






