
Una vita normale per Diego
Donation protected
Ciao ci chiamiamo Moris e Daniela, siamo i genitori di Diego, un bambino di quasi 3 anni, solare e pieno di energie che però è affetto da una grave malattia al pancreas.
Questa condizione lo porta ad avere continuamente periodi di febbre altissima, diarrea quasi persistente e un rush cutaneo che lo tiene sveglio la notte, per citarne alcuni.
A causa di tutto questo è stato spesso ricoverto in ospedale per periodi anche lunghi.
I primi sintomi si sono verificati a 40 giorni dalla nascita e nonostante le continue rassicurazioni di vari medici non ci siamo mai fermati fino a trovare uno specialista che riuscisse ad analizzare a fondo la causa dei suoi disturbi.
Per anni abbiamo combattuto con diagnosi sbagliate e in cui spesso abbiamo pensato di arrenderci ma il suo sorriso, anche nei periodi peggiori, ci ha convinto ad andare avanti.
Finalmente siamo riuciti a dare un nome a questo disturbo che non gli dava pace: VIPoma.
Data la rarità di questo tumore in età così precoce i medici che hanno le capacità e l'esperienza per trattarlo si possono contare sulle dita di una mano.
Adesso che abbiamo una diagnosi il nostro percorso per fargli avere una vita normale è solo all'inizio.
Siamo costretti a fare visite e trattamenti costosi in ospedali molto lontani da casa.
I fondi che raccoglieremo saranno utilizzati interamente perchè Diego possa iniziare a vivere normalmente senza le limitazioni date da questa sua condizione.
In particolare questi serviranno a coprire i costi delle cure e dei trattamenti che dovrà seguire e degli specialisti che lo aiuteranno in questo lungo percorso.
Ringraziamo in anticipo chiunque decida di aiutarci.
Co-organizers (2)
Moris Dani Sensoli
Organizer
Province of Pesaro and Urbino
Miglena Ivanova
Co-organizer