Main fundraiser photo

Una storia su Bullismo lutto e disabilità:aiutaci!

Donation protected
ENGLISH DOWN BELOW



Ciao! Sono qui su GoFundMe perchè Vorrei girare un cortometraggio che parla della difficoltà del crescere, il coraggio di affrontare una perdita, il bullismo la disabilità.

Ho deciso di chiedere a tutti voi un aiuto per poter aiutare me e tutto il team,  il DOP Matt Gillan e tanti altri a poter regalare al mondo questa grande storia!

Chi lavorerà a questo progetto, ha già accettato di mettere a disposizione il proprio tempo e talento senza alcuna retribuzione garantita! 

Perchè AIUTARCI? Faremo Cinema con il desiderio di poter dare un messaggio, non didascalico ne convenzionale, ma forte e sincero, che potrà arrivare al cuore di chi vedrà il film. In particolare ragazzi(ma non solo) che vivono momenti di difficoltà e si trovano ad affrontare la difficoltà del crescere, il bullismo e/o una perdita...e un'inaspettata responsabilità da genitore.

Vogliamo inoltre raccontare una storia che aiuti a capire come la disabilità possa essere vissuta in maniera non convenzionale, con coraggio e orgoglio.

TUTTO QUESTO Sarà "The bridge beside the fields" 

AIUTATECI a Raccontare una GRANDE STORIA.



The bridge beside the fields.                    


Il ponte lungo i campi


Un ragazzo ,annichilito dal dolore per l'improvvisa e tragica morte della madre, colpito dalle angherie di un gruppo di coetanei e l'incapacità del nuovo tutore di supportarlo, incontrerà una donna con una disabilità... Un cortometraggio di formazione intenso ed emozionante, che esplora La difficoltà del crescere, il bullismo, uno sguardo non convenzionale sulla disabilità, la vita e la morte, il senso di colpa e il coraggio, l'amicizia...una storia di formazione non didascalica e dal respiro internazionale, che mira attraverso il cinema a dare uno spunto di riflessione sulla tematica “La difficoltà del crescere”.

 

Charlie Thompson incontra “The Racatcher” con un eco di Stand by me e un tocco di atmosfere alla Mark Twain...

 

Il progetto di produzione cinematografica ha come mission non solo la presentazione presso festival nazionali e internazionali di settore, ma anche il desiderio di poter essere spunto di riflessione in ambito scolastico, di istituzioni culturali e associazioni che si occupino di infanzia e adolescenza, problematiche legate al disagio giovanile ma non solo. Lo script presenta altri personaggi forti, con un focus non secondario su tematiche quali la disabilità, la genitorialità e i conflitti intergenerazionali, promuovendo il coraggio di essere sempre presenti a se stessi, non cedendo a tentazioni di autolesionismo o violenza bruta, nonostante tutto.

Il mio primo cortometraggio Eccomi(Flamingos) the short film è da oggi 14 settembre 2019 disponibile su www.sergiofalchi.com.

Dategli un occhiata se siete curiosi di capire cosa è per me il Cinema!

ENGLISH

Hi! I am Sergio Falchi, writer and director.

PLEASE help me and all the team to tell a great coming of age story about a loss, bullying and disability and the difficulty to face it all!

The bridge beside the fields, will be a short film with a special aim:
Giving through Cinema an insight on the struggle of coming of age, the grief , and especially bullying and and also an insight on disability dealt in an unconventional way.

Me, the producer, the DOP Matt Gillan and a lot of other members of the team are ready to work effortlessly without any payment guarantee, but we need your help to cover the basic expenses, and to be greenlighted we need at least 20.000 € .

We want to tell this short film, that will be filmed in the U.K. , because we strongly feel that it's a story to be told, a film that will resonate in the heart of the audience, especially we'd love that it could be watched by kids and young people, and whoever is struggling with life.

This is why we are asking you TO HELP us to make this short film!

We promise to update you about all the process on social networks and to send you then a private screener well before the online public release!


MY WEBSITE with my Previous and first ever awarded short film about Migrations "Eccomi(Flamingos) is: www.sergiofalchi.com

Please Go and watch it to see what is Cinema for me!
Donate

Donations 

  • Tiziana Magnapane
    • €35 
    • 4 yrs
Donate

Organizer

Sergio Falchi
Organizer
Capoterra, Metropolitan City of Cagliari

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.