Main fundraiser photo

Una speranza per Gabriele: aiutiamolo a camminare.

Donation protected
Cari amici e sostenitori,

siamo Mimmo e Mariangela, genitori di tre meravigliosi figli: Salvatore, Christian e il nostro piccolo eroe, Gabriele, di 7 anni.

Gabriele, nato apparentemente sano, a 10 mesi ha avuto la diagnosi che avrebbe cambiato per sempre la sua e la nostra vita: Gabriele era affetto da Paralisi Cerebrale Infantile, una condizione che lo costringe a vivere su una sedia a rotelle. Non è stato facile accettare questa realtà, ma Gabriele ci ha insegnato che la vita è piena di sorprese e che ogni giorno è una nuova opportunità per migliorare.

Gabriele è un bambino straordinario: curioso, intelligente, con una passione sconfinata per la scienza, l’astronomia, sogna di diventare un’astronauta! Adora le lingue e la musica, vuole imparare a suonare il pianoforte!

Ama stare con i suoi amichetti, ma mentre loro corrono e giocano, lui resta fermo e a volte si sente escluso. Noi, però, siamo al suo fianco e, con tutta la nostra forza, lo aiutiamo a scendere dalla sua sedia e lo sosteniamo mentre fa dei passi al fianco dei suoi compagni, e questo lo rende tanto felice.

Durante questi anni, Gabriele ha lavorato con grande determinazione, affrontando numerose sfide, alcune delle quali molto difficili e dolorose per un bambino della sua età.
Come genitori sentiamo l’obbligo di garantirgli la massima indipendenza per il suo futuro: per questo affrontiamo da tempo, con grande fatica, numerose spese per assicurargli fisioterapia quotidiana e sedute settimanali di idrokinesi e musicoterapia. Stiamo costantemente alla ricerca di nuove tecniche che possano aiutarlo: ha da pochissimo affrontato con grande coraggio un intervento di Rizotomia Dorsale Selettiva, che ha ridotto la spasticità e gli ha dato nuove possibilità motorie. Ma la riabilitazione post-intervento è un processo molto lungo e Gabriele avrà bisogno di molti cicli intensivi annuali di fisioterapia specializzata e di ulteriori ausili per la sua mobilità.
Il nostro sogno? Vederlo camminare, anche se con un deambulatore, anche se solo per pochi passi. Per lui sarebbe una conquista immensa, una spinta a continuare a lottare per la sua indipendenza e libertà.
Sappiamo che non potremo essere sempre al suo fianco, ma vogliamo lasciargli le migliori opportunità per costruirsi un futuro sereno e pieno di possibilità.
Dopo infinite ricerche e confronti con altre famiglie in situazioni simili alla nostra, siamo convinti di aver finalmente trovato il percorso giusto per Gabriele: c’è un centro privato in Spagna, altamente specializzato dove potrà affrontare diversi cicli di riabilitazione neurologica intensiva, svolgendo fino a 4 ore di terapia al giorno tra approcci innovativi di fisioterapia motoria e utilizzo di robotica avanzata. Altri bambini hanno già raggiunto risultati ottimali!

Il nostro più grande problema è il costo elevato di queste sessioni di fisioterapia. Finora abbiamo fatto tutto da soli e intendiamo continuare a garantire l’ordinario con le nostre forze. Ma adesso, con grande umiltà, ci vediamo costretti a chiedere un aiuto per realizzare il nostro sogno.
Qualsiasi contributo, grande o piccolo, sarà fondamentale per dare a Gabriele una chance in più. Anche solo condividere questa iniziativa può fare la differenza.
Grazie di cuore per il vostro affetto e per il sostegno che vorrete darci.
Con infinita gratitudine,
Mimmo e Mariangela
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Mariangela Mone
    Organizer
    Rome, LZ

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee