Una protesi per una vita migliore

Story

Main fundraiser photo
0% complete

€25,035 raised of 41K

Una protesi per una vita migliore

Ciao, mi chiamo Manuel, ho 22 anni e vivo a Bergamo. Cinque mesi fa ho avuto un grave incidente in moto, dal quale sono sopravvissuto per miracolo, ma ho perso la gamba sinistra fino sopra il ginocchio. Durante il primo intervento chirurgico ci sono state delle complicazioni, e ora, a distanza di mesi, devo affrontare una nuova operazione, molto invasiva e dolorosa.

Purtroppo, la mia strada verso la ripresa è ancora lunga, soprattutto perché le protesi che permettono di vivere una vita normale, senza troppi compromessi, hanno un costo molto elevato. Al momento, non posso permettermene una. I materiali e la tecnologia necessari per la loro produzione sono estremamente costosi, e le aziende produttrici applicano tariffe molto alte, includendo anche estensioni di garanzie che arrivano a migliaia di euro per soli tre anni aggiuntivi.

Il problema più grande è che dopo otto anni, le protesi non vengono più riparate, anche se si è disposti a pagare. Questo significa che, inevitabilmente, bisogna sostituirle interamente con altre, sostenendo di nuovo costi enormi.

Con il vostro aiuto, potrò tornare a camminare senza dolore e riprendere una vita più indipendente e serena. Ogni piccolo contributo farà una grande differenza per me. Vi ringrazio di cuore per il vostro sostegno e per il vostro gesto di solidarietà.

Grazie di cuore a tutti, Manuel

Organizer

Manuel Bortolotti
Organizer
Province of Bergamo
  • Medical
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee