
Una nuova scuola per i bambini di Marsassoum
Donation protected
Ciao, mi chiamo Giulia, sono una giovane architetto italiana e ho iniziato a raccogliere fondi per la realizzazione della scuola elementare “SAMBOU TOURA DRAME” a Marsassoum, una città nella regione di Sédhiou in Senegal.
L’obiettivo di questa raccolta fondi è di raggiungere almeno 1.000,00 € entro il 1° maggio 2022, prima della partenza del mio viaggio di volontariato che si terrà dal 21 al 29 maggio 2022.
Il 70% dell’intero ricavato finanzierà direttamente i materiali da costruzione della scuola e il 30% finanzierà il mio soggiorno come volontaria, ovvero vitto, alloggio, e trasporto.
A novembre 2020 insieme ad un gruppo di colleghi ho deciso di partecipare al concorso di architettura promosso da ARCHSTORMING per la progettazione di una nuova scuola per i bambini di Marsassoum, in Senegal.
Oggi, dopo finalmente un anno dall’annuncio dei vincitori del concorso, Carlos, Santiago e Maurizio di SOMStudio in Colombia, che hanno vinto il 1° premio con un progetto realizzato con mattoni di terra cruda, stiamo tutti unendo le forze per costruire questo progetto dal design accattivante per 135 studenti.
(fonte foto: archstorming)
Il progetto è promosso da Let’s Build My School , un ente di beneficienza fondato nel 2016 da un gruppo di architetti che crede che l’istruzione sia un diritto universale e registrato nel Regno Unito nr. 1168814.
L’associazione grazie alla ricerca di tecniche di costruzione innovative e a basso costo ha l’obiettivo di costruire scuole in paesi in via di sviluppo, con particolare attenzione alle aree più remote e prive di strutture educative.
(fonte foto: Let's build my school)
Se anche tu vuoi contribuire ed essere parte di questo progetto puoi donare tramite bonifico, paypal o postepay.
Se sei un artista o artigiano puoi decidere di donare alcuni tuoi prodotti o parte del ricavato.
Qui puoi trovare già alcuni sponsor che hanno già sostenuto questa iniziativa:
- SKINDO , di Stefania Pellacani
- Fatti il Filo , di Asia Giroletti
- Les Bouquets , di Elena Severgnini
- Fiamma Feltro , di Fiammetta Tanzini
- Les Bouquets , di Elena Severgnini
- Fiamma Feltro , di Fiammetta Tanzini
“L’istruzione è l’arma più potente che puoi usare per cambiare il mondo” Nelson Mandela.
(fonte foto: archstorming)
Per maggiori informazioni seguimi sulla pagina IG @una_nuova_scuola !!!
Link:
Ente di beneficenza: Let’s Build My School
Concorso di architettura: ARCHSTORMING
Team vincitore: SOMstudio
Organizer
Giulia Vianelli
Organizer
Soresina