
Una Kenguru Car per l'autonomia di Diego
Donation protected
[Italian]
Ciao, sono Diego. Ho 42 anni e ho una disabilità motoria che fa sì che io mi muova per mezzo di una carrozzina a motori. Ahimè, dopo qualche tentativo andato a vuoto, mi sono reso conto che, nella mia situazione, riuscire a fare in modo che io riesca a guidare un'automobile sembra essere impossibile.
Questo non mi permette di spostarmi in autonomia se non entro i confini della città in cui mi trovo, semplicemente a bordo della mia carrozzina e quindi per brevi tratte, oppure al di fuori senza l'ausilio di mezzi pubblici di linea, i quali, purtroppo, non sempre risultano essere accessibili ai disabili, o addirittura, in alcuni luoghi, addirittura quasi inesistenti, o con corse davvero insufficienti. Devo così dipendere, per i miei spostamenti nelle tratte più lunghe, da qualcuno che mi porti dove devo andare, con un mezzo adibito a trasporto disabili. Sì, è fattibile, ma ciò contribuisce alla mia NON autosufficienza.
La soluzione potrebbe essere la Kenguru Car, una minicar elettrica, pensata e creata proprio per persone disabili in carrozzina. A tutti gli effetti una monoposto elettrica che si guida con un patentino in quanto il mezzo è equiparato agli scooter. Purtroppo, benché io abbia un lavoro, il costo di questo piccolo veicolo rimane per me proibitivo.
Sarei dunque immensamente grato a tutti coloro i quali mi permettano di realizzare questo mio grande desiderio di autonomia.
Grazie infinite, quindi, a chi deciderà di dare il proprio piccolo contributo alla realizzazione del mio sogno.
[English]
Hi, I'm Diego. I'm 42 years old and I have a motor disability that requires me to use a powered wheelchair. Unfortunately, after several failed attempts, I've realized that driving a car is simply not possible for me.
This means that I can only move independently within the city I live in, using my wheelchair for short distances. For longer journeys, I rely on public transport, which unfortunately is not always accessible to people with disabilities, or in some places, it's almost non-existent or has very limited service. I must depend on others to take me where I need to go in a vehicle adapted for the disabled. While this is doable, it contributes to my dependence.
The solution could be the Kenguru Car, an electric mini-car designed specifically for people with disabilities who use wheelchairs. It's essentially a one-seater electric vehicle that can be driven with a moped license. Unfortunately, despite having a job, the cost of this small vehicle is prohibitive for me.
I would be immensely grateful to anyone who can help me realize this great desire for independence.
Thank you so much to anyone who decides to contribute to making my dream come true.
Organizer
Diego Monselice
Organizer
Brescia, LM