
Un tetto sicuro per la mia famiglia e le donne del sud
Donation protected
“Ciao, sono Sole. Vivo in una piccola casa in Calabria, vicino al mare, che per me è molto più di un semplice tetto: è il rifugio sicuro in cui io, il mio bimbo Suami – che ha 9 anni – e tante donne della mia comunità troviamo sostegno e amicizia.
Purtroppo, la mia storia ha preso una piega angosciante. A causa di risorse limitate, mi sono trovata costretta ad affidare i lavori di riparazione del tetto di casa a una piccola impresa. Ho dato fiducia ma ben presto mi sono ritrovata vittima di una truffa: l’artigiano ha lasciato un buco nel tetto, mi ha chiesto un’ingente somma in anticipo e poi ha abbandonato il lavoro a metà. Durante i temporali, il buco – coperto in modo precario – ha permesso all’acqua di entrare in casa, causando gravi allagamenti e la propagazione di muffa.
Questa situazione ha messo a dura prova la mia famiglia. Il mio piccolo Suami, ad esempio, ha vissuto momenti di disagio e difficoltà nel vivere la sua giornata nei momenti di studio, e io, oltre a dover affrontare i danni materiali, mi trovo ora a dover lottare per ottenere giustizia attraverso un percorso legale lungo e incerto.
La mia casa è anche un luogo di incontro per tante donne che, come me, cercano supporto e speranza per affrontare le sfide della vita. È un simbolo di sorellanza e solidarietà, e per questo motivo non posso permettermi di perderla.
Chiedo il vostro aiuto: ogni donazione, grande o piccola, mi permetterà di riparare il tetto e di garantire un ambiente sicuro e sereno per il mio bambino, per me e per tutte le donne che si affidano a questo luogo d’incontro. Con il vostro sostegno, non solo ripareremo una casa, ma ricostruiremo anche la fiducia e il sogno di un futuro migliore.
Grazie di cuore per aver ascoltato la mia storia e per il vostro sostegno.
Con affetto e gratitudine,
Sole”
Qui di seguito qualche foto delle condizioni del tetto e delle superfici bagnate dal diluvio:
Aiutiamo la famiglia di Sole e la sua comunità. Grazie mille!
Organizer and beneficiary

Max Omimo
Organizer
Province of Cosenza

Sole Gi
Beneficiary