
Un sorriso per Carlotta
Donation protected










Ciao, Carlotta in due anni è stata operata d'ernia già due volte, di cui l'ultima appena due mesi fa. Dovrà fare una nuova risonanza per un altro possibile intervento. Chiediamo una mano a chiunque volesse aiutarla a stare meglio. Lei ha solo 6 anni ed è una cagnolina dolcissima..
Tutto è cominciato nel 2022 quando una mattina l’abbiamo trovata terrorizzata e in mezzo ai suoi bisogni che non riusciva a reggersi sulle zampe posteriori. Abbiamo subito capito che poteva esserci un problema neurologico e così dopo una corsa in due cliniche diverse è stata operata d' urgenza. I dottori sono stati bravissimi però purtroppo il danno neurologico sulla T12-L1 era molto importante e quando è uscita dalla clinica non camminava più. Ad aggravare ancora di più la situazione è stato qualche giorno dopo il sopraggiungere di un grave problema intestinale che ne ha debilitato ancora di più il fisico e lo stato d'animo arrivando a pesare 6 kg.
Fortunatamente grazie all’amore della sua famiglia, delle persone che ci circondano e di tanta fisioterapia dopo diversi mesi Carlotta che ha un amore per la vita e una forza di volontà enorme, si è rimessa in piedi tra sconfitte e gioie, dolori e traguardi. La sua vita però da allora è cambiata non più corse, non più giochi non più lunghe camminate perché la sua schiena è una bomba a orologeria così ci è stato detto. Si è adattata alla nuova vita con la sua andatura alla Jerry Lewis eh sì perché il suo modo di camminare ormai non è più “normale”, ma lei vive la sua vita con fierezza e coraggio. E così arriviamo a ottobre 2024 il 31 per la precisione quando ci accorgiamo che di nuovo qualcosa non va. Di nuovo la corsa in clinica, visita neurologica risonanza operata d’urgenza, stavolta il danno era L5-L6 e T11-T12 e tutto si ripete e tutto si rifà con amore e voglia di camminare e sorridere. Grazie di nuovo al grande lavoro della fisioterapista e alla tempra di Carlotta stavamo andando alla grande finché 10 giorni fa ci accorgiamo che Carlotta ha dolore al collo, porta la testina abbassata e cammina male ma non a livello di propriocezione. Questa cosa ci getta nello sconforto e nel panico prendiamo tempo anche se sappiamo che il tempo in queste patologie è nemico. Al momento lei è chiusa nel kennel ed esce solo per i suoi bisogni pochi minuti al giorno martedì abbiamo la visita dalla neurologa e la risonanza e cercheremo di capire come affrontare questa nuova sfida. Non ci piace pensare alla possibilità che abbia una nuova ernia stavolta cervicale che pare essere una delle più brutte e portare alla paralisi di tutti e quattro gli arti e aspettiamo pieni di speranza una bella notizia da dare anche a voi. Questa è la storia di Carlotta che spero abbia un lieto fine, nella sua grande sfortuna però è anche una cagnolina fortunata perché è sempre stata circondata da tanto amore e fino a oggi tutto quello che abbiamo potuto fare lo abbiamo fatto (IL COSTO DI UNA SINGOLA RISONANZA MAGNETICA È € 480.00, UN INTERVENTO COMPLETO HA UN COSTO DI € 3600.00 CIRCA) perché il suo sguardo e la sua dolcezza riempiono il cuore.
Ora abbiamo bisogno di un vostro anche davvero piccolissimo aiuto che può per noi fare la differenza, in questo ennesimo momento di difficoltà nostro sì, ma soprattutto della nostra Carlotta.
Grazie di cuore a tutti, ovviamente sarete aggiornati e la raccolta verrà chiusa al raggiungimento dell’ obiettivo proposto.
Organizer and beneficiary
Serena De Blasio
Organizer
Rome, LZ
LAURA SEVERINO
Beneficiary