Main fundraiser photo

Un sorriso per Antonio

Donation protected
Ciao mi chiamo Anna Lisa, sono di Foggia, e ho iniziato a raccogliere fondi per un ragazzo che si chiama Antonio C., ex alunno della scuola dove lavoro ormai da otto anni come educatrice (assistente all'autonomia e alla comunicazione). Antonio è un ragazzo che nel suo percorso scolastico è stato affiancato e supportato oltre che da me anche dai suoi insegnanti di sostegno. È un ragazzo con dei problemi di salute e sociali. È un ragazzo in gamba, è lui ad occuparsi della gestione familiare ed economica. Ha due genitori anziani e malati da accudire. Lui fa la spesa, paga le bollette, cucina e aiuta la madre in casa. Inoltre si occupa della sua salute, organizzando le visite di controllo, le analisi e gli accertamenti da fare perché soffre di una malattia cronica. Purtroppo tutte queste difficoltà non gli permettono di avere amici e una vita sociale, ma soprattutto di trovare un piccolo lavoro o delle attività che lo coinvolgano e lo distraggano dai suoi problemi. Vivere solo con la sua pensione e quella del padre non è semplice. Infatti, l'arrivo di un avviso di pagamento di oltre 600€ per delle bollette gas e luce non pagate da un anno hanno messo in crisi Antonio, in più, già in affanno economico da qualche mese, ha difficoltà a fare la spesa e a comprare le medicine. Sua madre, unico suo punto di riferimento a cui lui vuole un mondo di bene, lo fa molto preoccupare per via della sua salute molto precaria, ultimamente è stato ricoverata due volte in ospedale.
Inoltre ha un debito alto con l'acquedotto perché si è fidato di persone sbagliate che intascavano le bollette dell'acqua non pagando realmente le utenze.
Per questo vi chiedo con il cuore, un fioretto piccolo prima di Pasqua per questo ragazzo che ha smesso di sorridere e di fidarsi delle persone. È un ragazzo un po' permaloso, lo so che si arrabbierà con me quando lo saprà, ma è giusto così...
Anche un piccolo contributo è importante, io purtroppo da sola non riesco più ad aiutare. Anche condividendo tra i vostri amici e familiari è molto importante.
I fondi verranno utilizzati per pagare la bolletta, che scade il 31 marzo( dopo verrà staccato il gas e inizieranno con la riduzione dell'elettricità), per fare al spesa e pagare le medicine.
Grazie di cuore, davvero.


Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Anna Lisa Rinaudo
    Organizer
    Foggia

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee