Main fundraiser photo

Un sogno al centro del bersaglio

Donation protected
Ciao, sono Gianmarco! Ho 25 anni e sono un ragazzo con Distrofia Muscolare. Ho scelto di organizzare una raccolta fondi per poter realizzare il mio sogno visto che, come dice un proverbio a me caro, “da soli si va più veloci, ma insieme si va lontano”.
Da sempre la mia grande passione è lo sport, infatti sin da piccolo guardavo partite o gare di qualsiasi disciplina con grande entusiasmo, sognando di poter praticare anch’io un giorno una disciplina compatibile con la mia ridotta forza fisica. Mi ritengo fortunato perché negli anni successivi ho potuto coronare il mio desiderio, praticando tutt’ora ben due sport con enormi soddisfazioni: Powerchair Hockey e Tiro a segno paralimpico con carabina.
Il sogno che chiede il vostro aiuto per essere realizzato riguarda il Tiro a segno, disciplina che pratico dal 2022 nella specialità ai 10 metri in aria compressa (chiamata R5). In questi due anni ho vissuto forti emozioni, in particolar modo nella finale dei Campionati Italiani, e raggiunto risultati soddisfacenti che tuttavia vorrei ulteriormente perfezionare attraverso l’impegno e l’allenamento.
Recentemente ho provato il tiro ai 50 metri grazie a una carabina prestata dal poligono. La specialità ai 50 metri (R9) mi ha appassionato molto fin da subito: include delle variabili diverse (luce, vento, temperature, ecc.) che la rendono unica e prevede la partecipazione a gare regionali e nazionali, come per quanto riguarda i 10 metri. Il mio sogno è quello di poter praticare entrambe le specialità, potendo così partecipare ai Campionati nazionali sia in R5 sia in R9, come molti altri tiratori.
Per realizzare questo desiderio, occorre prendere una carabina dal costo di circa 6.000€, diversa rispetto a quella utilizzata in aria compressa. La mia intenzione è di acquistarne una usata, tuttavia devo tenere in considerazione l’acquisto di una serie di accessori, come il cannocchiale per vedere i colpi sul bersaglio, le cartucce specifiche, un tavolino da costruire per poterlo applicare alla carrozzina, l’iride e il mirino regolabili, ecc. Di conseguenza ho deciso di organizzare questa raccolta fondi nella speranza di poter realizzare un sogno e aspirare a risultati sempre maggiori.
Ringrazio di cuore, fin da subito, chi mi aiuterà in questo obiettivo attraverso il proprio contributo, anche minimo, che per me acquisirà un valore enorme. Ringrazio anche chi condividerà la raccolta fondi sui social o tra i propri conoscenti, in modo da raggiungere più persone possibili.

Organizer

Gianmarco Panizzo
Organizer
Province of Treviso

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee