Main fundraiser photo

Un Futuro per Spettro: Aiutaci a Salvare le Sue Zampe

Donation protected

Spettro è un Pastore del Caucaso vittima di maltrattamenti adottato in Toscana. Ha avuto un inizio difficile, vivendo in condizioni terribili e affrontando gravi problemi di salute. Dopo diversi interventi, ha recuperato, ma ora entrambe le zampe posteriori hanno bisogno di operazioni urgenti a causa di legamenti rotti.

Le spese veterinarie sono elevate e abbiamo bisogno di 3.000 euro per gli interventi chirurgici (seguiranno documentazioni e dettagli sulla tipologia di interventi).


Chiediamo aiuto per farlo tornare a correre e vivere senza dolore!


Grazie per la vostra solidarietà!


Per chi ha voglia di leggere la storia di Spettro raccontata da lui:


Ciao, IO sono Spettro!

Un enorme e fiero Pastore del Caucaso. Vivo in un piccolo paesino della Toscana, sono stato adottato quasi 4 anni fa.. La mia vita non è iniziata nel migliore dei modi, sono stato sequestrato insieme alla mia mamma perché le nostre condizioni di vita e salute erano pessime. Il mio proprietario è stato denunciato per maltrattamento e io e la mamma siamo stati separati. Lei è stata portata in canile per fare le profilassi sanitarie ed essere curata, io troppo gracile e malato sono stato ricoverato in clinica. Avevo pochi mesi, ero sottopeso, e posso vantare di aver avuto tutti i parassiti intestinali e cutanei conosciuti! Ho avuto la rogna sarcoptica (Ahi! che prurito se ci ripenso) che mi ha consumato tutto il pelo, il mio esile corpo era ricoperto di piaghe; ma a me è sempre piaciuto fare le cose in grande e quindi ho preso anche la gastroenterite!! Per non farsi mancare nulla!

Così il mio terzo mese di vita è stato dentro una gabbia dal veterinario, dove mi hanno salvato la vita un paio di volte. Più o meno rimesso in sesto è arrivato il momento dell'adozione, è venuta questa ragazza. Passava spesso quando era in gabbia ma non ha mai avuto coraggio di toccarmi, dice che avevo lo sguardo del terrore. Avevo paura si, ma mi vergognavo anche. Ero brutto, spelacchiato e puzzavo tremendamente. Ma a lei pareva non interessare. Era arrivato il momento di uscire e quindi mi ha portato a casa e li è iniziata la mia vita vera! Mangiavo tanto per recuperare peso. Avevo una cuccia, tutte le attenzioni e le premure ... Ma la malnutrizione e l'incuria di colui che ci aveva ridotto così non avevano finito di palesarsi.











Le mie zampe hanno inziato a deformarsi. E il dolore è sempre stato una costante della mia esistenza. Con integratori e ginnastica le zampe si sono apparentemente sistemate ed ho finalmente inziato a camminare quasi normalmente. La mia vitalità è durata poco. A circa 11 mesi mi sono bloccato con le zampe anteriori.. Io provavo ad alzarmi ma non riuscivo. Dalla lastra è emersa displasia ai gomiti e displasia grave alle anche. Subito la mia famiglia mi ha fatto operare (interventi di ULNECTOMIA) prima la zampa anteriore sinistra. Ho sofferto tanto ho avuto di nuovo paura, tanta paura non capivo ero arrabbiato e dolorante. Ringhiavo a tutti. Soprattutto agli uomini. Ma la mia mamma umana e Simone non mi hanno mai lasciato. Mai.. Mi hanno consolato e coccolato, mi hanno lasciato ringhiare e non si sono avvicinati quando io non li volevo. Mi hanno rispettato, e io ho capito. Poi lentamente sono guarito. Questa zampa nuova era fortissima!!! Dopo pochi mesi abbiamo fatto l 'altra zampa...È stato più facile! Già sapevo come si cammina con 3 zampe ed ho imparato subito a coordinarmi. L' ultimo intervento l'abbiamo fatto nel 2022. Ne ha giovato anche il mio carattere. Tutti avevano paura di me perché io ringhiavo e mostravo i i denti non volevo essere guardato e odiavo essere toccato. Avevo troppo dolore e odiavo troppo gli umani. Sentivo le ginocchia frantumarsi. Senza gli interventi io non sarei potuto sopravvivere..o forse avrei ammazzato qualcuno dalla rabbia!!!

Oggi purtroppo anche le mie zampe posteriori hanno deciso di fare cilecca. Ho inziato a zoppicare... La mamma mi ha portato subito in clinica... Speravamo in un verdetto migliore, invece: entrambi i crociati sono rotti.

Urgente effettuare interventi risolutivi prima sulla zampa sinistra poi sulla zampa destra.

Gli interventi, come sempre in medicina veterinaria, sono costosissimi. Io poi sono un bestione di 60kg e tutto per me costa il triplo. Ma il nostro veterinario ci ha assicurato che con questi interventi la mia vita migliorerà ancora e ne gioverà il mio futuro... Visto l'artrosi e tutti gli acciacchi che mi porto dietro. Non voglio rimanere zoppo. Ho già dato tanto... Voglio tornare a correre spensierato e riuscire ad alzarmi senza soffrire ogni volta.


La cifra di cui abbiamo bisogno per entrambi gli interventi è di 3.000 euro (seguiranno fatture per la rendicontazione e dettagli sulla tipologia di intervento).

La mia famiglia ha fatto tanto e fa tutto per me ma io sono parte di una grande famiglia con tanti animali (cani gatti e pollastri) tutti recuperati, e le spese sono sempre molto alte per dare una vita dignitosa a tutti.


Vi chiedo una zampa per le

mie zampone!!


Vi ripagherò con lo sguardo serio e proiettato all' infinito che solo i Pastori guardiani sanno avere.

Grazie!

Spettro, una Testa di Caucaso









Per i dettagli dell'operazione segue il preventivo della clinica:


La tipologia di interventi che dovrà sostenere Spettro:




Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Martina Bennardini
    Organizer
    Arcidosso

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee