Main fundraiser photo

Un futuro per Lucky

Donation protected
Ciao, sono Federica!
Sono qui per aprire una raccolta fondi per Lucky, il mio coniglietto nano, in quanto mi ritrovo in una situazione davvero difficile a causa di un intervento molto costoso che non riesco ad affrontare, senza il quale il mio coniglietto a lungo andare potrebbe non farcela.
Vi racconto brevemente la storia di Lucky:
mi sono innamorata del suo musino circa due anni fa, l'ho preso in un negozio di piante ed animali, l'unico grigio in mezzo a tanti altri musetti neri.
Erano anni che non visitavo più quel negozio della mia città, ma proprio quella sera ho deciso di fare un giro, e poco prima della chiusura l'ho portato a casa con me.
Indecisa sul nome da dargli, non sapendo neppure se fosse maschio o femmina, ho aspettato un po' per pensarci meglio, e ho fatto passare la notte.
Mai mi sarei aspettata di svegliarmi con quella notizia: il negozio in cui ho preso il coniglietto aveva preso fuoco, con tutti gli animali dentro...
era destino che lo portassi a casa con me, e dato il contesto e quella terribile "coincidenza", se così vogliamo chiamarla, ho deciso di chiamarlo Lucky, scoprendo poco più avanti che era anche un maschietto.

Ma arriviamo al punto.
é sempre stato un coniglietto attivo, felice, mangione e coccolone.
Ma da 5 mesi a questa parte ha smesso di mangiare il fieno, e poca verdura, solo pellet.
Ho provato a cambiare tantissime marche, ma non c'è mai stato più verso di farglielo mangiare.
Circa due mesi fa, mi sono accorta che il suo occhio sinistro era tutto appiccioso, così come il suo muso; in preda al panico ho contattato subito la veterinaria, che mi ha consigliato di pulirlo per bene e portarglielo a vedere.
una settimana dopo questo problema era scomparso, sembrava tutto tornato come prima, tranne il fatto che il fieno non c'è più stato verso di farglielo mangiare.
Per questo problema ne ho provate di tutte, confrontandomi con la veterinaria, ma nulla.
arriviamo a poco prima delle vacanze natalizie:
noto che sotto la sua mascella vicino alla bocca c'è un rigonfiamento abbastanza importante, che non avevo notato il giorno prima.
Lo porto dalla veterinaria che gli fa le lastre e mi conferma che si tratta di un ascesso.
mi dice che non basta la marsupializzazione in quanto l'infezione è abbastanza grave e probabilmente è necessaria anche una estrazione dentale.
mi manda da un altro veterinario specializzato, facciamo un'altra visita e mi spiega la situazione mostrandomi le lastre (che vi allego) .
Il veterinario mi ha spiegato che i suoi denti hanno praticamente sfondato la mascella, essendo che la sua masticazione non è corretta, e quindi continua a spingere in giù i suoi denti.
adesso c'è un ascesso, ma mi ha fatto capire che è presente del pus anche vicino ad altri denti, e potrebbero svilupparsene ulteriori.

Il preventivo che mi ha fatto è davvero fuori dalla mia portata, e comprende la rimozione dell'ascesso e l'estrazione di 3 o più denti, a seconda di come la situazione si svilupperà.
più attendo e più l'ascesso non esiterà a crescere, e la possibilità che Lucky inizi a perdere appetito e non mangiare più, con conseguenze fatali, è davvero vicina.
L'idea di perderlo mi logora davvero l'anima, spero di riuscire a trovare al più presto una soluzione, e ringrazio di cuore chiunque voglia e riesca a contribuire per darmi una piccola mano.




questo è il preventivo del veterinario, in cui non è compresa la TAC, 250€, che mi ha consigliato di fare:


Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Federica Zanardo
    Organizer
    Cossato

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee