Buongiorno sono Susanna,mamma di Diego.
Vorrei raccontarvi la storia di mio figlio perché credo che sia simbolo di speranza e resilienza!Diego ha sempre avuto una vita serena e felice, è sempre stato un bimbo vivace e pieno di bontà.
Il 22 aprile 2020 dopo cena,durante il primo lockdown,mentre correva con un aquilone si è accasciato a terra.
Abbiamo subito capito che aveva avuto un arresto cardiaco e quindi la nonna materna ha iniziato il massaggio cardiaco per 25 minuti perché purtroppo nonostante il 118 è stato chiamato subito non arrivava nessuno.
Purtroppo il cervello di Diego è stato parecchio senza ossigeno e i danni erano immensi.
Dopo più di venti giorni di coma dove ci hanno prospettato la qualunque si era svegliato,le diagnosi sempre più nefaste inoltre i dottori ci avevano detto al suo risveglio che era vegetale e cieco.
Sotto molte insistenze siamo riusciti a spostarlo in un centro di neuro riabilitazione dove,con i sacrifici e la sua perseveranza i risultati si sono visti e non smetteremo mai di ringraziare " la nostra famiglia "di Conegliano per quello che hanno fatto per noi e dopo due anni consecutivi oramai quella è casa nostra!Tornati a casa abbiamo affrontato il problema più grosso...le terapie inesistenti in Trentino.
Abbiamo iniziato a girare l'Italia e a fare l'impossibile per garantire terapie valide per Diego e in questi anni ha raggiunto traguardi che erano impossibili da prendere anche solo in considerazione!
Ora ci troviamo con i soldi completamente esauriti avendo speso ogni centesimo messo anche da parte per la sua riabilitazione però con ancora la speranza di ulteriori miglioramenti.
Siamo tutti concordi nel constatare che se Diego lavora migliora ma ora non c'è più questa possibilità.
Non abbiamo mai voluto ricorrere alla raccolta fondi perché per noi non era giusto ma ora dobbiamo fare i conti con la realtà dei fatti,per noi le spese sono insostenibili!
Con questi soldi vorremmo dare la possibilità a DIEGO di andare in America per sottoporsi a molte terapie che in Europa non ci sono: laser terapia,iperbarica,cicli intensivi riabilitativi con modello Americano e molte altre terapie.
ci rendiamo conto che la cifra è consistente per poter andare oltreoceano e se non dovessimo raggiungerla li useremo per camera iperbarica in Italia,staminali in Messico e le varie riabilitazioni che purtroppo Diego in Trentino non ha!Noi ci proviamo perché per nostro figlio siamo disposti a tutto perché lui se lo merita, è un ragazzo che nonostante quello che il destino ha avuto in serbo per lui non si è mai tolto il sorriso sulle labbra ed è lui a fare forza a noi genitori...
Grazie perché ogni piccolo contributo può far riaccendere la speranza di una famiglia e di un ragazzino che ha ancora tutta la vita davanti!
Con il cuore aperto
La mamma Susanna