Main fundraiser photo

Un futuro dopo le alluvioni

Donation protected
Ciao, sono Vittoria e sono originaria di Faenza, una piccola città in Emilia-Romagna.

Il 3 maggio 2023 alle 4:30 di mattina, i miei genitori vengono bruscamente svegliati dal rumore di un fiume in piena che scorre fuori dalla nostra casa e inizia a entrare dalle tre porte-finestra. Fuggono dai nostri vicini che abitano al piano di sopra. In poche ore, l'alba mostra un lago, profondo 180 cm, che sommerge la nostra casa, il nostro giardino e le nostre auto.

Il 14 maggio 2023 la città di Faenza diventa scenario di una nuova alluvione, questa volta la nostra casa è completamente sommersa, l'acqua è arrivata negli appartamenti al primo piano, per circa 4 metri di acqua e fango. Il poco che si era salvato dopo l'alluvione di 13 giorni prima è perduto. Tutto è perduto.

Dopo mesi impegnativi a livello economico, fisico e psicologico, a metà giugno 2024 rientriamo nella nostra casa. Tutti i mobili e gli elettrodomestici sono nuovi e splendenti.

Il 18 settembre 2024 una nuova allerta meteo rossa incombe sulla nostra cittadina, quella notte la nostra casa viene inondata da 150 cm d'acqua e fango. Per la terza volta perdiamo tutto. Non possiamo più tornare in quella casa.

Abbiamo bisogno del vostro aiuto per ritornare a una vita normale, per vedere un futuro che ora sembra solo pieno di fango e di ricordi perduti.
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer and beneficiary

    Vittoria Betti
    Organizer
    Faenza
    Richard Betti
    Beneficiary

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee