
Un aiuto per i cani con problemi alimentari
Carissimi amici, abbiamo bisogno del vostro aiuto per dare una zampa ad alcuni cani ospiti del canile dove io e Marco svolgiamo volontariato.
Questi cani, ciascuno per diversa patologia, necessitano quotidianamente di cibo medicato: la somministrazione di questi particolari alimenti è fondamentale non solo per scongiurare il peggioramento delle loro problematiche di salute, ma anche per garantire una corretta assimilazione dei principi nutritivi, ancor più necessaria nel periodo invernale.
Io, Emma, sono una magnifica signora di sette anni e da quasi quattro vivo in canile; per un paio di anni mi sono abbastanza chiusa in me stessa, ma negli ultimi tempi ho riscoperto il piacere di fare nuove conoscenze e mi è tornata una gran voglia di godermi la vita. Nell'ultimo anno ho iniziato ad avere problemi urinari per i quali devo mangiare solo cibo che limiti l'assunzione di alcuni minerali in modo da non favorire la formazione di cristalli nelle urine.
Tyson, la vita non è stata magnanima con me, di batoste ne ho prese tante e le ferite non si vedono ma ci sono, nascoste nella mia anima. Come se ciò non bastasse, negli ultimi tempi mal digerisco tutti i cibi e quindi necessito di uno specifico alimento estremamente digeribile e che aiuti a ridurre i disordini di assorbimento intestinale
Sansone, sono un gigante, non ditelo in giro... ma le mie dimensioni non mi danno tutta la sicurezza di cui avrei bisogno per affrontare il mondo. Anche io come Tyson non digerisco bene quasi tutto ed abbisogno di un alimento per ridurre le problematiche gastro intestinali.
Sono Anna, adoro coccole, attenzioni e fare attività di vario genere con le persone. Purtroppo ho delle gravi intolleranze a diversi alimenti che mi causano dermatite e dissenteria, quindi mi serve un cibo ipoallergenico e mono-proteico. Non ve lo dovrei dire, visto che non proprio tutti mi sono simpatici... ma diversi altri coinquilini hanno il mio stesso problema.
In canile le spese da sostenere giornalmente sono infinite e certamente i rincari degli ultimi mesi hanno reso ancor più difficile la situazione.
Sono fermamente convinta che per ciascuno di noi una piccola donazione sia sostenibile ma che tutte insieme possano migliorare la qualità della vita di questi cani, che già hanno la sfortuna di non poter vivere con la famiglia che meriterebbero.
Se preferite portare direttamente il cibo presso il Canile Comunale di Reggio Emilia (Via Felesino 4, Reggio nell'Emilia, Italy) di seguito Vi elenco le tipologie necessarie:
i/d low fat - Hill's
c/d - Hill's
Gastrointestinal - Monge
Hypoallergenic Salmone e Tonno - Monge
Organizer
Mariacristina Chierici
Organizer
Province of Reggio Emilia