
Un aiuto per Frappé
Donation protected
Mi presento, mi chiamo Martina. Molti di voi mi conosceranno già perché in passato ho creato raccolte fondi per aiutare gli animali della mia città.
Questa volta è mio padre ad essersi imbattuto in un cucciolo in difficoltà: un gattino in mezzo ad una strada di campagna, evitato da macchine che correvano a più non posso. Dopo essersi accertato che non ci fossero altri gattini oppure case da dove poteva essersi allontanato, senza pensarci due volte lo raccoglie e lo mette nella sua tuta, era in bici, non aveva altre possibilità per salvarlo ma non vuole assolutamente lasciarlo li, condannato a morte certa.
I suoi occhi imploravano pietà. Ha percorso più di un’ora di bici in queste condizioni.
Appena arrivato a casa, subito ci accorgiamo che la sua zampetta anteriore destra ha qualcosa che non va, e decidiamo di portarlo immediatamente presso lo studio della Dott.ssa Borsini sito in via Roma 108 a Silvi Marina (TE).
Viene prontamente scattata una lastra e questo è ciò che si evince:
Frattura scomposta. Viene effettuato in seduta anche un test parvo rapido risultato negativo e applicazione antiparassitario. Dopo di che, sotto consiglio della dottoressa, viene portato in urgenza presso la Clinica Veterinaria Saline sita in Via Mulino del Gioco a Città Sant’Angelo marina (PE) per essere visitato dal dottor Guardiani, specializzato in ortopedia.
Il dottore ci fa presente che il gatto è troppo piccolo (due mesi) e che a causa della morfologia della frattura è sconsigliato operarlo per applicare una placca consigliando invece una strada non chirurgica: fasciatura contenitiva. Come da accordi, torniamo il giorno dopo per effettuarla sotto sedazione
Ancora sono chiare le dinamiche che possono aver causato questa frattura, ma è certo che il gatto ha subito un trauma, questo si evidenzia anche da un danno riportato ai denti. Forse lanciato da un finestrino, o forse salito sul motore di una macchina, non lo sapremo mai, ma una cosa è certa: ha finalmente trovato una famiglia che lo accolga e lo ami per tutta la vita.
Come sapete le spese sono tante, al momento tra visite, test parvo, raggi, antiparassitario, sedazione e bendaggio il costo ammonta a €145. Non sappiamo però se le spese saranno terminate o se sarà necessario ripetere il bendaggio a distanza di 15 giorni dal primo (va sostituito perché si sporca e perchè il gattino cresce velocemente, e andrà portato fino a formazione completa del callo osseo), oltre ad eventuali farmaci.
Qualsiasi contributo per aiutare Frappè è prezioso, e ci permetterà, una volta saldate le spese, ad aiutare il prossimo animale bisognoso.
Grazie di cuore
Martina, Nicola e Frappè
Organizer
Martina Del Viscio
Organizer
Silvi