
UN AIUTO PER CHIARA
Donation protected
Ciao a tutti,
mi chiamo Chiara, e oggi mi trovo qui per condividere la mia storia e chiedere il vostro aiuto.
Nel 2014, a 24 anni, ho deciso di realizzare un sogno: aprire un'attività tutta mia. Ho messo cuore, anima e sacrifici in questo progetto, sperando di costruire un futuro solido per me e per le persone che avrei potuto aiutare attraverso il mio lavoro di operatrice olistica. Ho investito tutto ciò che avevo, prendendo anche finanziamenti per ristrutturare e rendere il mio centro accogliente e speciale. Era davvero unico, l'ho amato tanto.
Purtroppo, la realtà poi non è stata clemente. Gli anni difficili del Covid hanno colpito duramente il mio settore, come tanti altri. Le spese non si sono fermate, mentre le entrate sono crollate. Ho fatto tutto il possibile per salvare il mio sogno, anche ricorrendo a un ulteriore prestito bancario per cercare di affrontare le difficoltà. Misi le dipendenti in cassa integrazione, ma di me, nessuno si è occupato. Lo stato mi ha dato briciole rispetto quelli che erano i miei bisogni economici personali e aziendali.
Nonostante i miei sforzi, sono stata costretta a chiudere il centro ormai 2 anni fa. È stata una decisione straziante, ma inevitabile. Tuttavia, anche se l'attività non esiste più, e io abbia fatto il possibile per arrampicarmi su questa montagna di arretrati, i debiti rimangono. Ogni mese devo affrontare queste scadenze, ma le mie attuali entrate non sono sufficienti per farvi fronte.
Il mio lavoro ora è spiritualmente cresciuto, e sono consapevole che l'anima per guarire, sceglie sempre le vie più articolate.
E i debiti di cui la mia anima ha scelto di farsi carico, sono stati per me molteplici volte, cause di profondi crolli depressivi. Ma io non posso più mettere a rischio la mia vita, e la mia salute mentale. Quindi oggi, sento di mostrarvi questo aspetto della mia vita che ho sempre condiviso con pochissime persone, perché dietro a questa dinamica ci sono segreti e ingiustizie che abitano il mio sistema familiare, e che inevitabilmente, incontrano spesso il mio cuore.
Sono umana però, ed ho bisogno di aiuto. Oggi non sono più quella ragazza di 24 anni, e se tornassi indietro, non farei più certe scelte e certi investimenti. Ma ciò che è stato non si può cambiare, quello che posso fare è imparare a chiedere.
È per questo che oggi chiedo, a voi, aiuto e il vostro sostegno. Ogni piccolo contributo può fare una grande differenza per me. Mi aiuterete non solo a saldare questi debiti, ma anche a ritrovare la serenità e a poter finalmente guardare al futuro con speranza.
So che ci sono tante cause importanti nel mondo, ma spero che la mia storia possa toccarvi il cuore. Anche una condivisione della mia raccolta fondi è un gesto prezioso che può fare la differenza.
Ogni giorno mi occupo del benessere delle persone, con la divulgazione gratuita che faccio sui miei canali e social, e con gli incontri individuali e di gruppo che organizzo.
E' nella mia indole. Però è bene per me che io chieda questo aiuto a voi, facendomi piccola piccola, e ricevendo così il vostro sostegno.
Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi, anche solo leggendo e condividendo questa richiesta. Non smetterò mai di credere che, insieme, si possa superare qualsiasi ostacolo.
Basta volerlo.
Chiara
Organizer
Chiara Moscatello
Organizer
Metropolitan City of Cagliari