Ciao a tutti sono Luca e sono lo zio di Roby.
Il 12 giugno dello scorso anno Roby ci ha lasciati, a soli 15 anni, dopo aver lottato con straordinario coraggio contro un sarcoma di Ewing, una forma rara e molto aggressiva di tumore.
Per quasi due anni Roby ha affrontato cure, difficoltà e dolore con la forza e il sorriso di un vero piccolo grande eroe.
Roby amava il calcio, era la sua passione, il suo spazio di libertà e gioia anche nei momenti più difficili.
Per questo, amici e familiari vogliono ricordarlo nel modo più autentico e speciale possibile: con un torneo di calcio, il primo Memorial dedicato a lui. Il torneo coinvolgerà principalmente ragazzi della sua età, ma sarà aperto a tutti. L'entusiasmo è stato sorprendente: abbiamo già ricevuto numerose adesioni da squadre desiderose di scendere in campo per lui.
Perché abbiamo bisogno del tuo aiuto?
Stiamo raccogliendo fondi per coprire i costi dell’organizzazione del torneo: affitto dei campi, materiale sportivo, premi simbolici, assicurazioni e tutto quanto necessario per rendere questo evento una vera festa dello sport e del ricordo.
E non solo: tutto ciò che avanzerà sarà devoluto a favore della Fondazione Città della Speranza di Padova, che da anni si impegna nella ricerca e nella cura delle malattie oncologiche pediatriche.
Aiutaci a far vivere il ricordo di Roby attraverso ciò che amava di più, aiutaci a trasformare il dolore in speranza.
Ogni contributo, anche piccolo, è un passo verso un futuro in cui nessun altro ragazzo debba affrontare quello che Roby ha vissuto.
Grazie di cuore.






