Comunicato Tribal Laboratory
Come tantx già sanno, all' uscita della festa, mentre eravamo incolonnatx e prontx per uscire, le forze del disordine hanno voluto scatenare il panico con la violenza squadrifascista più brutale, spaccando, SENZA ALCUN MOTIVO, teste di gente a piedi, con le mani alzate. Volti distrutti, insanguinati, di gente che voleva solo tornare a casa. Hanno iniziato a sparare lacrimogeni ad altezza compagnx ferendone qualcunx.
I primi mezzi in carovana venivano travolti da manganellate, sfondati parabrezza, rotti finestrini, cofani, presi i conducenti, buttati a terra, picchiati e in fine arrestati, con gravi accuse, quando non hanno fatto assolutamente nulla. Di tutto questo, numerosi i video che ne mostrano la cattiveria con cui menavano, persino mentre portavano via una compagna in barella che hanno cercato di colpire e strattonare.
Per giorni non abbiamo chiuso occhio, pensando solo e soltanto a compagnx, vittime della repressione che abbiamo subito. Chi feritx, chi arrestatx, chi traumatizzatx per aver vissuto momenti bruttissimi, tutto il contrario dei giorni che abbiamo passato dentro al rave insieme, prendendoci cura di noi stessx, di tutte, tutti e tuttu, felici, ballando e sognando un mondo migliore, perché, questo ci fa schifo. Sognando un mondo dove non c'è posto per la violenza, dove non ci sono guerre, dove nessuno si sente osservatx, giudicatx, abbiamo passato giornate all' insegna della solidarietà, motivo per cui ci siamo riunitx, per aprire una cassa benefit palestina e ci siamo riuscitx, nonostante tutto, a portare a termine il nostro intento, grazie anche a voi tuttx . Manderemo in merito, informazioni dettagliate in questi giorni.
Ci siamo da subito mobilitatx per capire chi fosse statx fermatx e arrestatx per metterci in contatto con le famiglie, con amici stretti, proponiamo supporto economico/legale.
Per questioni di tutela, viste le indagini in corso, non possiamo specificare, chi, cosa e come, neanche i dettagli dei danni subiti, perché essendo state sequestrate alcune cose a carico d ignoti, altre no, potremmo complicare le cose e ci consigliano di non andare sullo specifico.. Rimane il fatto che abbiamo persone inguaiate legalmente, mezzi sequestrati, sound system sequestrati, attrezzature a noleggio sequestrate e ogni giorno che passa le spese e penali aumentano.
Chiediamo il massimo supporto per uscire da questo momento difficile, apriamo questa raccolta fondi per iniziare a sostenere le spese legali/amministrative/ penali.
Restiamo unitx e connessx, la spirale continua a girare.
Grazie a tutte le realtà che ci hanno aiutato, a chi ci è vicino, a chi ci sta contattando per esprimerci solidarietà.
Organizer
Tribal Laboratory
Organizer
Bologna, ER


