
Top Surgery x Daniel
Donation protected
Come se il mondo si fermasse, si spegnesse, diventasse irreale.
Come se chiudere gli occhi possa cancellare la tua fonte più grande di disagio.
Come se immaginare di essere fatto di Lego ed essere costruito con pezzi non adeguati da un bambino un po' distratto possa aiutare ad alleviare la sofferenza,
a fare una doccia che non sia frettolosa,
a fare finalmente un respiro profondo
a pieni polmoni,
ad abbracciare forte qualcunɜ senza sentire l'ansia per la percezione del proprio corpo.
Mi chiamo Daniel, ho 21 anni e sono (tra le altre cose) un ragazzo transgender. E ho paura.
Si, ho paura. Il mio desiderio più grande è potermi sentire a mio agio con il mio corpo, sentirmi libero di esistere. Ho paura che questo sia un desiderio irraggiungibile.
Ogni giorno combatto con la disforia nel mio quotidiano. Ogni giorno cerco di far finta che il mio petto non esista, che non sia mio, lo nascondo, lo copro, lo sigillo. Ma è mio e fa male. Non solo psicologicamente parlando, fa male fisicamente: fa male cercare di curare le cicatrici e i segni lasciati dal tape, fa male far finta che una crema basti a guarire le infezioni continue che questa compressione mi genera, ma non riesco a vivere senza; fa male sentirmi mancare il respiro all'improvviso, con la schiena a pezzi e dolore alle costole dopo aver indossato il binder.
E fa male anche scrivere tutto questo e chiedere aiuto.
Con le liste d'attesa del SSN italiano che sembrano non finire mai, mi sento affranto, sospeso, bloccato nel vuoto in cui l'unica cosa che scandisce il tempo è il crearsi di nuove cicatrici, nuovi dolori, nuovi modi per arginare la sofferenza.
Per quanto ancora il mio corpo dovrà sottoporsi a tutto questo?
Vi chiedo, nel rispetto delle vostre possibilità, di aiutarmi a sottopormi all'operazione di mastectomia, di vitale importanza per me. Anche la condivisione di questa fondazione può fare una differenza enorme.
Grazie a tuttɜ per l'attenzione.
Grazie in anticipo per il vostro supporto❤️
Ogni centesimo donato verrà utilizzato per coprire i costi dell'operazione per la mascolinizzazione del torace. Aggiornerò la campagna di fondazione con tutte le informazioni relative alla clinica alla quale mi rivolgerò e cercherò di essere il più possibile trasparente con tuttɜ voi riguardo questa raccolta fondi❤️

Instagram : _panda.alib_
Organizer and beneficiary

Daniel Aliberti
Organizer
Siano
Immacolata Monteleone
Beneficiary