Sosteniamo la ricerca e la prevenzione oncologica con ISPRO

  • V
  • M
84 donors
0% complete

€4,700 raised of 

Sosteniamo la ricerca e la prevenzione oncologica con ISPRO

Donation protected
Il denaro raccolto attraverso questa raccolta fondi contribuirà a finanziarie l'acquisto di strumenti avanzati (citofluorimetro spettrale Beckman e sistema Bio-Rad ChemiDoc).

La tua donazione sarà interamente erogata a favore della Fondazione Distretto Lions 108 La (Toscana) – ETS per sostenere la ricerca e la prevenzione oncologica con l'ISPRO. La tua erogazione liberale è fiscalmente deducibile/detraibile nei limiti consentiti dalla legge.
Se sei interessato a ricevere la ricevuta della tua erogazione liberale, inviami la richiesta utilizzando il modulo di contatto presente nella pagina, indicando i tuoi dati anagrafici: cognome, nome, indirizzo, codice fiscale e allegando la ricevuta del versamento ricevuta da GoFundMe.

Ogni piccolo gesto conta e può portare a grandi cambiamenti!

ISPRO, l’Istituto, per la Prevenzione, la Ricerca e la Rete Oncologica ci chiede aiuto in particolare sullo studio dei sarcomi, tumori ossei che hanno una alta incidenza soprattutto in età pediatrica e che sono significativamente più frequenti nelle Regioni dell'Italia centrale Toscana compresa.

Sostenere la Ricerca scientifica significa migliorare la vita dei pazienti e delle loro famiglie, significa dare fiducia nella guarigione !
Spostare il messaggio dalla paura della malattia alla forza della ricerca e della prevenzione!

Noi Lions vogliamo sostenere l’acquisto di strumenti avanzati (citofluorimetro spettrale Beckman e sistema Bio-Rad ChemiDoc) per migliorare la diagnosi e la personalizzazione delle terapie nei pazienti affetti da sarcoma, con l’obiettivo di aumentare l’efficacia dei trattamenti e ridurne gli effetti collaterali.

I Lions si occupano del tema della Salute Pubblica attraverso una vasta gamma di programmi e iniziative, focalizzandosi su temi come la vista, il diabete, il cancro pediatrico, la salute mentale e il benessere- I Lions promuovono la prevenzione con molteplici progetti di servizio e quest’anno, il Distretto Lions 108La-Toscana ha iniziato una preziosa collaborazione con ISPRO Istituto per la Prevenzione, la Ricerca e la Rete Oncologica che da oltre quarant’anni opera per comprendere, prevenire e curare i tumori, coordinando la rete oncologica toscana e promuovendo azioni di prevenzione, diagnosi e riabilitazione. Una rete che si rafforza. Una sinergia che prende forma concreta. Perché fare rete è il primo passo per cambiare davvero le cose.

Attraverso questa campagna intendiamo raccogliere una parte dei fondi necessari per l'acquisto e la donazione degli strumenti menzionati, per un valore complessivo di 200.000 euro.

Organizer

Gilberto Tuccinardi
Organizer
Florence, TC
  • Medical
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee