Strage Mestre: sostegno famiglie-vittime ucraine
Donation protected
La Fondazione Hope Ukraine nasce nel 2022, a seguito dello scoppio del conflitto in Ucraina, come centro propulsore nazionale per la gestione dell’arrivo dei profughi sul territorio italiano e per la direzione degli aiuti umanitari.
Da più di un anno e mezzo, lavoriamo incessantemente per sostenere bambini e famiglie.
Il 3 ottobre, un tragico incidente ha colpito Mestre: un autobus turistico è precipitato dal cavalcavia, causando 21 vittime, tra cui due bambini e una giovane ragazza minorenne.
Quindici feriti, di cui sei ucraini, sono in ospedale.
Nove sono le vittime ucraine.
La fondazione Hope Ukraine si è attivata per fornire sostegno, supporto e solidarietà alle famiglie delle vittime e alle vittime stesse ucraine colpite dalla tragedia di Mestre; quest’ultima si aggiunge alla situazione già difficile che il popolo ucraino vive tutti i giorni con la guerra da ormai un anno e mezzo.
A tal fine, stiamo fornendo alloggio alle famiglie delle vittime ucraine che stanno giungendo in Italia; inoltre abbiamo avviato un servizio di supporto psicologico in lingua ucraina per i feriti e le famiglie coinvolte.
Ti invitiamo a unirti a noi in questo gesto solidale.
Qualsiasi contributo, grande o piccolo, può fare la differenza per le vite di queste famiglie colpite da questa tragedia.
Organizer
Hope Ukraine Foundation
Organizer
Padua, VN