Main fundraiser photo

Spese veterinarie Shiro ❤️‍

Donation protected
Ciao, mi chiamo Ilaria, ho 31 anni e da 6 anni vivo con il mio cane Shiro, un Akita Inu giapponese che è con me da quando ha 3 mesi. Da quando è con me, la mia vita ruota attorno a lui, in particolare negli ultimi mesi quando ha iniziato ad avere problemi di salute. Shiro ha avuto episodi di febbre a novembre e ha iniziato una terapia al cortisone per alopecia perioculare. In seguito inizia a presentare sintomi, scialorrea abbondante, nausea, febbre e debolezza. A fine gennaio gli viene diagnosticata una tonsillite necrotizzante che lo porta ad avere febbre alta, spossatezza ed evidente dimagrimento per via delle difficoltà a deglutire. Da quel momento, nulla è migliorato e Shiro è stato sempre male con episodi di febbre acuta, secrezioni dal naso e dagli occhi. Per parecchi giorni è stato ricoverato in day hospital in un normale ambulatorio veterinario e ha seguito una terapia antibiotica. Ma la situazione non è migliorata: gli esami del sangue evidenziano tricitopenia (valori di globuli bianchi, rossi e piastrine molto bassi), la febbre persistite e Shiro dimagrisce ancora perdendo anche tono nei muscoli.
Fa un test rapido per malattie infettive da insetti e risulta negativo. A quel punto ho ricoverato Shiro in una clinica specializzata e alla prima visita ci dicono che i valori non sono buoni e Shiro ha anche un soffio al cuore. Rimane ricoverato per qualche giorno e nel frattempo gli vengono fatti tutti gli esami del caso, tra cui esami malattie infettive, emocromo, profilo biochimico, tac, prelievo di midollo, per capire la causa scatenante di una sintomatologia di questo tipo.
Ad oggi ancora non sappiamo i risultati degli esiti e Shiro continua a non stare per niente bene. Farei di tutto e sto facendo di tutto per il mio cane che è come un fratello, una parte della famiglia, il mio migliore amico. Anche se la situazione è critica non ho ancora perso le speranze e spero tanto che il mio Shiro possa tornare a essere quello di prima. Purtroppo le spese veterinarie si sono fatte ingenti, come sa chi percepisce un “normale” stipendio come me che faccio l’insegnante e educatrice scolastica e conosce i costi di questi esami e dei ricoveri. Come ho messo nelle foto alcune fatture sono già state saldate per un totale di circa 3500€, ce ne sono altre che dovrò sostenere.
Farò di tutto per provare a salvare Shiro e farlo stare meglio.
Grazie di cuore a chiunque vorrà aiutarmi, anche solo condividendo questa raccolta fondi.
Ilaria e Shiro ❤️
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Ilaria Pedroncelli
    Organizer
    Novate Mezzola

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee