
SOStieni l'Accademia Teatrale AROTRON
Donation protected
Quest'anno, l'Accademia Teatrale Arotron festeggia i suoi 10 anni, ma, in realtà, festeggia soprattutto la sua rinascita.
Infatti, l'esperienza della prima fase di vita dell'Accademia si è conclusa nel 2020, con l'avvento della pandemia da Covid-19, dopo coraggiosi tentativi di formazione a distanza che non hanno retto al bisogno di presenza, contatto e relazione che sta alla base del teatro.
Quest'anno, finalmente, l'Accademia Teatrale Arotron è rinata, con 8 splendidi giovani allievi che hanno appena concluso il primo anno del loro triennio accademico.
L'esperienza della pandemia ci ha insegnato che tutto può cambiare da un momento all'altro e che proposte come la nostra, che prediligono la qualità rispetto alla quantità e che puntano ad offrire la miglior formazione possibile al prezzo più basso possibile, sono sempre a rischio.
Noi, però, vogliamo assolutamente garantire un futuro luminoso alla nostra Accademia e soprattutto ai nostri allievi, il cui talento e la cui motivazione meritano la massima cura e un'offerta formativa all'altezza del loro entusiasmo.
Per questo, e per l'obiettivo a lungo termine di rendere la nostra accademia sempre più accessibile (con l'istituzione di borse di studio basate sul reddito, ad esempio) e sempre più indipendente dal supporto diretto degli allievi, abbiamo bisogno del tuo generoso sostegno!
Grazie al tuo contributo potremo continuare a fornire una formazione di altissimo livello basata sulla cura della persona nella sua unicità.
Infatti, l'Accademia Teatrale Arotron ha scelto di creare un gruppo composto da pochissimi allievi, che verranno seguiti in maniera esclusiva dai docenti per i 3 anni di percorso formativo, senza formare nuove classi prima del loro diploma.
Inoltre, gli allievi hanno a disposizione, oltre ai docenti che lavorano quotidianamente e con dedizione alla loro formazione, anche moltissimi seminari intensivi con docenti provenienti da tutta Italia, per scoprire nuove prospettive e creare ulteriori legami.
Tutto questo senza scopo di lucro, essendo Arotron un'associazione di promozione sociale che da anni si propone di "incidere, sollevare e rivoltare il terreno dell'arte", facendo di Pianella un polo culturale di riferimento per l'Abruzzo (e non solo!) e scegliendo di valorizzare il difficile ma meraviglioso contesto della provincia, per offrire opportunità e cultura a chi non può o non vuole spostarsi nelle grandi città.
Aiutaci a continuare la nostra missione, aiutaci a migliorare sempre di più!
Entra a far parte di un sogno, SOStieni l'Accademia Teatrale Arotron!
Gli allievi dell'Accademia insieme agli attori della Compagnia dell'Aratro e a due dei docenti dell'Accademia, Alessandro Rapattoni (Dizione e lettura espressiva) e Franco Mannella (Pre-recitazione, nonché direttore artistico e fondatore di Arotron)
Organizer
Franco Mannella
Organizer
Pianella