
"LA REPUBBLICA DEGLI ARTISTI" - Memorial Roberto Chiricosta
Donation protected
Ciao! Siamo Mario e Bruno, organizzatori del Festival delle Arti "La Repubblica degli Artisti", che si svolge ad Ardore (RC) ogni 2 giugno. Anche quest'anno saremo all'EuroHotel, Ardore Marina, S.S. 106, nelle immediate vicinanze del confine tra i Comuni di Ardore e Bovalino.
Si tratta di un evento dedicato a performance ed esposizioni di ogni forma d’arte: musica, pittura, scultura, teatro, poesia, fotografia, danza, moda e artigianato artistico. Il Festival punta a valorizzare principalmente l’Arte della Locride e si svolge per tutta la giornata del 2 giugno, a partire dalle ore 10.30.
Quest'anno "La Repubblica degli Artisti" giunge alla sesta edizione. Siamo orgogliosi e soddisfatti del lavoro svolto nelle precedenti edizioni, anche perché ci siamo sempre retti quasi soltanto sulle nostre risorse personali e sul determinante aiuto economico fornitoci da alcune imprese del territorio; con poche risorse abbiamo fatto crescere il Festival, portandolo ad essere un importante punto di riferimento per gli Artisti e gli appassionati dell'Arte in ogni sua forma e da ogni parte della Calabria.
Sfortunatamente, però, per questa edizione alcune congiunture economiche avverse hanno fatto sì che non possiamo contare su aiuti esterni, se non, forse, in minima parte. Di conseguenza, il Festival è a rischio, e ti chiediamo di aiutarci a salvarlo, per preservare la comunità artistica che si è creata attorno all'evento e dare al pubblico la preziosa occasione di goderne, nella direzione di valorizzare il nostro bellissimo territorio locrideo e la sua ricchezza culturale ed espressiva, spesso oscurata da stereotipate narrazioni negative.
Per ciascuna donazione superiore a dieci euro garantiremo un accesso gratuito (altrimenti, come per tutte le passate edizioni, è previsto un contributo obbligatorio all'ingresso di 5 euro; contributo davvero accessibile a tutti, ma che per noi è stato vitale per affrontare tutte le spese organizzative per le scorse edizioni).
Il traguardo che la nostra raccolta si prefigge sarà impiegato per le spese di affitto palco, service audio-luci professionali, di logistica e coordinamento, di promozione e pubblicità e rimborsi spese per gli artisti provenienti da lontano.
OVE LA RACCOLTA NON RAGGIUNGESSE IL MINIMO NECESSARIO CHE CI CONSENTA DI ORGANIZZARE L'EVENTO, A CIASCUN SOSTENITORE VERRA' RESTITUITA LA DONAZIONE EFFETTUATA.
Vi chiediamo di supportare il Festival, e rivolgiamo un ringraziamento dal profondo del cuore a chi lo farà, perché avrà dimostrato di volere bene al nostro territorio!
Sperando che questo sogno si realizzi, ci vediamo ad Ardore, il 2 giugno 2025, dalle ore 10.30, all'EuroHotel!
Organizer
La Repubblica degli Artisti
Organizer
Ardore Marina