
Sostieni la Brigata Franca Rame!
Lunedì 6 Aprile 2020 abbiamo ufficialmente inaugurato l’azione della Brigata Franca Rame, con base operativa alla Camera del Non Lavoro (CdNL) nell'ex casello di Porta Volta (via alessandro Volta 22, Milano).
Siamo un gruppo di giovani volontari/e che sentono la necessità di aiutare la cittadinanza in questo momento di grande difficoltà. Offriamo sostegno concreto a chi viene escluso dai diritti e dai servizi essenziali sacrificati in nome del profitto. Alla solitudine di chi vive in difficoltà abbiamo sempre risposto attraverso la solidarietà concreta.
A cosa ci servono i fianziamenti?- Acquistare beni di prima necessità per chi non riesce ad usufruire dei buoni comunali o altri sussidi.
- coprire le spese logistiche per la sanificazione della sede e per l'acquisto delle protezioni indivduali per i/le volontari/e.
La Brigata Franca Rame insieme alla CdNL è parte della rete aiutArci a Milano , per garantire i seguenti servizi:
- Servizio di consegna spesa a domicilio per il Municipio 1.
- Distribuzione aiuti alimentari in diversi municipi della Città
Per usufruirne chiama lo: 0282396260 o 0282396262
Per richiedere il servizio, o per donare cibo chiama lo 0240705564.
“DA OGNUNO SECONDO LE PROPRIE CAPACITÁ A OGNUNO SECONDO I PROPRI BISOGNI”
Cdnl Camera del Non lavoro
LUMe Laboratorio Universitario Metropolitano
Essendo la "brigata Franca Rame" un gruppo informale, per la raccolta fondi, ci appoggeremo al sindacato di base ADL Cobas Lombardia, con il quale già collaboriamo per l'assistenza ai lavoratori/trici in difficoltà.
Vi aggiorneremo settimanalmente su come andranno investite le donazioni che riceveremo!