Sosteniamo il Columbus Covid-2 Hospital

In un momento come questo in cui l’intero Paese è stato messo a dura prova dall’emergenza sanitaria del coronavirus, i medici, gli infermieri e tutto il personale del Gemelli sono in prima linea, lavorando con grande responsabilità per rispondere all’emergenza Covid-19.

La Regione Lazio ha disposto la trasformazione del Presidio Columbus, struttura gestita dal Policlinico Gemelli in Covid Hospital Regionale per prendere in carico pazienti affetti o casi sospetti di Covid-19 al fine di supportare l’Hub Regionale - Ospedale Spallanzani e fronteggiare l’emergenza sanitaria in atto.

Pertanto, nelle prossime tre settimane, il Policlinico Gemelli avvierà la trasformazione del Presidio Columbus in un Centro interamente dedicato ad accogliere e trattare pazienti con Coronavirus Covid-19 mettendo a disposizione 80 posti letto singoli (specialità infettivologia, pneumologia e medicina interna) e 59 posti letto di terapia intensiva.

Il costo di un singolo posto di terapia intensiva è di circa 70.000€.

Al momento l’Ospedale ha bisogno di dispositivi di protezione come misure di contenimento dell'infezione da Covid-19 come le Mascherine chirurgiche, le Mascherine filtranti FFP2 e FFP3, ma anche Tute Tyvek e Occhiali di sicurezza.

Attualmente le previsioni di consumo sono ingenti, che necessitano di un approvvigionamento costoso e continuo.

Non ultimo la necessità di sistemi di ventilazione che rappresentano al momento un altro importante tassello nella cura dei pazienti affetti da Covid-19. ll costo di un solo ventilatore polmonare per la Terapia intensiva è prossimo ai 20.000€.

È un progetto complesso che dobbiamo realizzare con urgenza: per questo anche il tuo aiuto è importante.

La solidarietà e la collaborazione di tutti è fondamentale in questo momento, per svolgere al meglio il nostro lavoro, per tutelare la salute dei nostri professionisti e di conseguenza garantire e proteggere nelle migliori condizioni anche quella dei nostri pazienti.

Organizer and beneficiary

Fondazione Policlinico Gemelli IRCCS
Organizer
Rome, Metropolitan City of Rome
Giovanni Raimondi
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.