Main fundraiser photo

Sosteniamo i bambini ADHD di famiglie indigenti

Donation protected
Ciao, siamo Alessandra di T'Intorto e Simona di Gallina a Pois.
Insieme a tante realtà del territorio di Parma abbiamo organizzato un evento natalizio con lo scopo di finanziare il progetto di sostegno didattico ai bambini ADHD di famiglie indigenti che hanno difficoltà nell’apprendimento.
Grazie alle donazioni, potremo affiancare a loro un insegnate che li possa seguire in modo continuativo, abbattendo così i divari sociali causati dalla povertà.

L'evento è già SOLD OUT e di questo siamo super onorate, ma grazie alla tua donazione potremo davvero fare la differenza.. diamo loro le stesse possibilità scolastiche dei coetanei.

per ulteriori informazioni, visita la pagina ParmaSocialDinner

* Tutte le donazioni saranno direttamente versate sul conto corrente della CRI (Croce Rossa Italiana)

Non conosci l'ADHD?


L’ADHD, ovvero disturbo da deficit dell’attenzione/iperattività, è “caratterizzato da una durata scarsa o breve dell’attenzione e/o da vivacità e impulsività eccessive […] che interferiscono con le funzionalità o lo sviluppo” (Manuali MSD); esso dunque può manifestarsi in diverse forme.

Nello specifico, i sintomi possono riguardare:
  • Il deficit dell’attenzione;
  • Vivacità e impulsività;
  • Un mix di ambo gli elementi.

Nonostante i suoi sintomi somiglino ad un disturbo comportamentale, esso è un disturbo neuroevolutivo – che rientra dunque anche nell’omologo gruppo di BES. In parole più semplici, l’ADHD appartiene allo stesso gruppo di altri disturbi che si manifestano sin dall’infanzia, come le disabilità intellettive, i disturbi da tic, i DSA e i disturbi dello spettro autistico. Proprio perché è caratterizzato da una conformazione neurologica, l’ADHD viene definito come disturbo pediatrico; come potrete leggere di seguito, però, esso può ricevere una prima diagnosi anche in età adulta.

Co-organizers (3)

Alessandra Pellegrino
Organizer
Parma
Croce Rossa Italiana Comitato di parma
Beneficiary
Simona Baldini
Co-organizer
Leonardo Benecchi
Co-organizer

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee