
S.O.S. PLUTO! AIUTIAMOLO A VIVERE!
Donation protected
Vi prego di soffermarvi leggendo questa storia
Ciao sono Anna Maria, volontaria della Puglia, precisamente Canosa un piccolo paesino nella provincia BAT (Barletta - Andria - Trani).
Pluto è un cane che fu trovato da me in aperta campagna, dove mi reco ogni giorno per assicurare il cibo a altri cani e colonie di gatti randagi.
Pluto al momento del recupero era scheletrico, ma dopo qualche mese aveva ripreso un pò il peso ma le cose si sono nuovamente complicate. Per questo motivo con l'aiuto di un'associazione si è deciso di portarlo in clinica e qui dopo vari esami clinici, gli è stata diagnosticata una grave forma di IBD e Picacismo.
É una malattia irreversibile, con alternanza di periodi in cui il cane peggiora la sua situazione clinica rischiando anche la morte.
Successivamente ha avuto anche problemi di cistite batterica multi resistente ed inizialmente anche emorragica.
Quindi per due anni non essendoci altra scelta, l'ho tenuto in stallo in casa perchè la sua terapia era ed è molto complessa e non era ovviamente adottabile. Si può capire da ciò come un cane comunque molto malato e sensibile già con traumi d'abbandono, si sia affezionato in modo tale da non poter fare a meno della mia presenza e viceversa.
Lui necessita giornalmente e a vita di svariati integratori più cibo secco e umido ipoallergenico ma solo di due determinate marche che rispondono alla sua patologia grave gastrointestinale, cioè Royal secco e Prolife e Royal per quanto riguarda l'umido. A tutto ciò si aggiungono visite ed esami di controllo periodici oltre ad un'endoscopia che si è resa necessaria ultimamente perchè Pluto sta avendo problemi di scialorrea.
Come farmaci attualmente assume a giorni alterni la Ciclosporina da 50 mg.
Ora vi elenco gli integratori:
-Brodo giarmino
-Iken up plus
-Dolvecist
-Coenzima Q10 da 100 mg
-Olio di cocco
-Curcuma e zenzero
-Carevit ultra bustine da 120 g
La patologia gli comporta problemi a livello di pelo e di pelle provocandogli la caduta e intenso prurito; per questo motivo il gastroenterogo gli ha inserito il Nexgard Spectra mensilmente.
Provvedendo come già premesso, a tante altre creature, non posso sopperire a queste enormi spese fisse. Non ho mai chiesto nulla sui social e ora mi trovo necessariamente costretta a farlo.
Aiutatemi a dargli la possibilità di essere curato ed evitargli così la MORTE CERTA!
Se morirà per me sarà un fallimento e non avrà avuto alcun senso salvarlo !!
VI PREGO NON LASCIATEMI SOLA
Per aiuti
Poste pay
IBAN: IT36U3608105138229608229675
INTESTATARIO: ANNA MARIA DI BIASE
Per chiunque voglia avere l'Iban della clinica, può contattarmi in privato.
Organizer
Anna Maria Di Biase
Organizer
Canosa di Puglia