
Support exhibition "Heart of Gaza" setup
Donation protected
Ciao sono Paola,
lo scorso settembre (2024) ho allestito, per la prima volta in Italia, la mostra dei bambini della Tenda dell'Arte di Deir Al Balah "HeART of Gaza" all'evento di raccolta fondi per Gaza organizzato al Torrione prenestino insieme agli amici dell'Arci Sparwasser, evento a cui prese parte in presenza la relatrice speciale dell'ONU per i Territori palestinesi occupati Francesca Albanese.
Nei mesi successivi ho portato i disegni dei piccoli artisti di Deir Al Balah ad altri eventi di divulgazione e raccolta fondi per Gaza: all'Arena Mallozzi di Scauri (LT) e al Forte Trionfale (Roma).
Gli allestimenti sono spesso minimali e purtroppo non mettono in evidenza la bellezza del lavoro fatto dai bambini.
Per questo vorrei chiedere una piccola mano a chi vorrà per allestire questa mostra: stampando su carta di livello, acquistando cornici e tutto ciò che possa servire per avere queste opere pronte per essere esposte dignitosamente (anche per più giorni) in luoghi pubblici e privati.
Il denaro in eccesso che dovesse avanzare sarà inviato al creatore della Tenda dell'Arte, Mohammed Timraz, mio amico che si trova a Gaza e che dal giorno 0 organizza progetti collettivi per raccogliere fondi per sostenere la sua comunità.
Il denaro raccolto a seguito delle mostre va in beneficenza per i bambini della Tenda dell'Arte e le loro famiglie. All'evento a Settembre 2024 furono mandati 890 €, a maggio 500 €, ma tutti quelli che hanno affidato a me le loro donazioni (anche al di là degli eventi) sanno che "Heart of Gaza", come tante altre famiglie a Gaza, è un progetto sempre presenti nella lista dei miei beneficiari fidati.
Vi ringrazio dell'attenzione,
certa della consueta fiducia che riponete in me.
Paola
Organizer

Paola Rotasso
Organizer
Minturno