Main fundraiser photo

COMBO SOCIAL CLUB - be one of us !!

Donation protected
Abbiamo bisogno di un sostengo per tenere il progetto congelato, pronti a premere il tasto ON e ad alzare il volume degli amplificatori non appena sarà possibile. 

Mantenere uno spazio come il Combo per oltre un anno in totale inattività economica non è poca cosa: mutuo, utenze, manutenzione, professionisti, dipendenti, noleggi e servizi vari sono alcune delle voci che continuano a correre. 


QUANDO TUTTO E' INIZIATO


Era aprile 2013 quando dopo un travagliatissimo percorso finalmente sono ultimati i lavori di quel vecchio deposito...  un’inaugurazione insolita, in un periodo dell’anno in cui di norma ci si avvia a fine stagione, fatto quasi in sordina..

Stava nascendo a Firenze un nuovo luogo d’incontro e scambio per le giovani realtà artistiche, culturali e sociali presenti sul territorio fiorentino.

da allora abbiamo trascorso 7 anni di progetti, di sfide, di collaborazione... 


COSA ABBIAMO FATTO

Ci siamo occupati di musica, di teatro, di danza, di mostre, di formazione, di registrazione, di beneficenza, di sport, di cucina, di mercati, di pari opportunità, di street art… tutto nell’ottica di incentivare la coesione sociale con eventi, manifestazioni, attività e spettacoli.

Una frase su tutte mi è rimasta impressa di quelle che hanno recensito il Combo in questi anni: “Partire con molta passione e un po’ di aspirazione e ritrovarsi, stagione dopo stagione, punto di riferimento nell’universo delle giovani realtà del territorio fiorentino”.

Tantissime sono le associazioni e i giovani artisti che abbiamo ringraziato per la collaborazione e con cui siamo fieri di aver percorso delle tappe fianco a fianco. 


AMICI ED EMOZIONI

Tanti rapporti si sono stretti in questi anni, tante amicizie sono nate e innumerevoli sono quei momenti impagabili in cui abbiamo gioito insieme.

Non sono mancati i momenti difficili e qualche delusione, ma anche queste sono servite a renderci quel meraviglioso gruppo che siamo diventati, una grande famiglia di cui tanti hanno fatto parte. 


VERSO IL NOSTRO LOCKDOWN

Abbiamo vissuto un periodo fantastico, ritrovarsi in quella sala ondeggiante il fine settimana è stata un'esperienza che ci ha congiunti, uniti da una passione comune, fino alla clamorosa data del 29 febbraio di un maledetto anno bisestile.. 
è lì che ci siamo improvvisamente interrotti senza preavviso e, a parte un piccolo frangente in cui ci siamo illusi di poter gradualmente ripartire per la nuova annata, siamo ormai consapevoli che anche la stagione 2020-2021 è interamente compromessa

Sarà dura! 
Sarà dura perchè ci mancherà condividere quei fine settimana insieme, ma sarà dura anche perchè dovremo stringere i denti diversi mesi per sperare di tornare a condividerli ancora. 




OBIETTIVO

Il nostro obiettivo è non snaturare il progetto.
Vogliamo rimanere un luogo di cultura, artistico, di intrattenimento, sociale e di divertimento! Vogliamo continuare ad essere un catalizzatore per le realtà locali e una base sicura per gli ospiti.

Appena sarà possibile riapriremo le porte per accogliere le attività formative, un ulteriore costo per noi, ma un offerta che siamo convinti di mantenere.
Gradualmente puntiamo a riattivare gli spettacoli con platea e gli eventi a bassa densità. 
Ma infine ci auguriamo con tutti noi stessi di tornare a stringerci in quell'immenso grande abbraccio che univa la pista in un tutt'uno...e chi c'è stato sa cosa significa..

..non vogliamo pensare a un prossimo futuro con un Combo peggiore di quello che abbiamo lasciato.. e ce la metteremo tutta


... COMBO SOCIAL CLUB...      be one of us !!

Organizer and beneficiary

Luciano D'agostini
Organizer
Florence, Metropolitan City of Florence
Rocco Calzolari
Beneficiary

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily.

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about.

  • Trusted

    Your donation is protected by the  GoFundMe Giving Guarantee.