
Riapriamo Casa Insuperabili!
Ciao, noi siamo gli Insuperabili, la Società sportiva per persone con disabilità della Fondazione EcoEridania Insuperabili.
Siamo presenti in tutta Italia con 17 Sedi, quasi 700 Atleti/e e 250 Coach che ogni giorno scendono in campo per allenare i nostri iscritti/e credendo nel nostro progetto.
Casa Insuperabili è il nostro ufficio centrale. All'interno, 46 persone lavorano quotidianamente occupandosi della gestione di tutte le 17 Sedi Insuperabili sparse per l'Italia.
La segreteria, la didattica, l'amministrazione e la comunicazione sono solo alcune delle aree nevralgiche di quest'ufficio. Senza il loro supporto, nessuna Sede può procedere nel suo impegno.
Presso Casa Insuperabili lavorano anche gli Atleti/e Insuperabili che svolgono percorsi di inserimento lavorativo, principalmente nelle aree del magazzino e della gestione dello shop on-line.
Dal 1° Novembre la nostra Casa è inagibile a causa di una rottura dell'impianto di riscaldamento in tutto lo stabile che ci ospita e che ha causato un allagamento con cedimento del controsoffitto e del pavimento.
Abbiamo perso parte del merchandising e del teamwear destinato alla vendita per la raccolta fondi e nostra fonte principale di autofinanziamento. Il nostro gioco da tavola, i calzini spaiati, le t-shirt e le felpe create per noi dall’artista Sirelli, il packaging per la vendita dei prodotti on-line sono solo alcuni dei materiali che oggi sono coperti di calce, rovinati e quindi invendibili.
Tutto questo sommato all'inagibilità dell'ufficio e del magazzino dove lavorano anche i nostri Atleti/e, alla perdita di computer, schermi e materiale di archivio e quindi ad uno stop forzato del lavoro quotidiano.
La stima dei danni materiali si aggira attorno ai 50.000 €.
Lanciamo questa Campagna di raccolta fondi perché l'inagibilità di Casa Insuperabili rappresenta per tutto il mondo Insuperabili un duro colpo: abbiamo la necessità di limitare il più possibile i danni, rimetterci in sesto al più presto e ripartire. Lo dobbiamo a tutti i nostri Atleti/e, ai collaboratori e a tutte le persone che ogni giorno ci supportano.
I fondi che raccoglieremo serviranno per il ripristino dei locali ed il riacquisto dei materiali danneggiati come teamwear/merchandising, schermi, computer e scrivanie.
Ci serviranno per riaprire la nostra Casa e per tornare ad essere gli Insuperabili di sempre!
Ecco le foto e il video di come abbiamo ritrovato il nostro ufficio la sera del 1° Novembre.
Grazie per aver letto fino a qui e per il tuo prezioso sostegno!
Se volessi conoscerci meglio, questo è il nostro sito https://insuperabili.eu/
Organizer
INSUPERABILI SSDRL
Organizer
Turin, PM