Real Porto Senigallia: Scaldiamo Gaza un goal alla volta

Story

Main fundraiser photo
0% complete

€1,040 raised of 

Real Porto Senigallia: Scaldiamo Gaza un goal alla volta

Donation protected
Nella giornata di venerdì 21 novembre l’ASD Real Porto Senigallia Calcio organizzerà, in occasione della partita di campionato valida per l’ottava giornata di andata del girone D del Campionato di Terza Categoria delle Merche contro la Treiese Sq. B., un evento di solidarietà per i bambini palestinesi di Gaza.

I nostri giocatori indosseranno una maglia da gioco speciale, appositamente realizzata per l’occasione, richiamante i colori della casacca della Nazionale Palestinese.

Tutto il ricavato delle offerte raccolte durante l'evento sportivo, insieme alle offerte raccolte tramite questa raccolta fondi, saranno interamente devolute al Centro Culturale Palestinese delle Marche – Sumud, nell’ambito del progetto SCALDIAMO GAZA UN GOL ALLA VOLTA - IL CUORE DELLO SPORT PER IL CALORE DEI BAMBINI, iniziativa di solidarietà finalizzata al reperimento di vestiti e beni di necessità per riscaldare i bambini di Gaza nell’inverno incombente.

Il progetto, testo di Sumud:

SCALDIAMO GAZA UN GOL ALLA VOLTA
IL CUORE DELLO SPORT PER IL CALORE DEI BAMBINI
L’Associazione SUMUD Centro Culturale Palestinese delle Marche è una associazione per lo sviluppo e la cooperazione internazionale. Non ha scopi di lucro ma ha per oggetto e si propone di perseguire esclusivamente fini di solidarietà e informazione socio-culturale.
Oltre a lavorare a vari livelli con e per i palestinesi presenti sul territorio marchigiano, Sumud opera a Gaza attraverso collaborazioni con contatti locali.
A questo proposito è nato il progetto SCALDIAMO GAZA UN GOL ALLA VOLTA – IL CUORE DELLO SPORT PER IL CALORE DEI BAMBINI con l’intento di promuovere lo sport come veicolo di solidarietà con la popolazione palestinese. Nello specifico, attraverso la collaborazione con associazioni e società sportive, organizziamo eventi, appunto sportivi, per sensibilizzare le persone e per raccogliere fondi che serviranno a donare alle bambine e ai bambini in Palestina, vestiti e scarpe per affrontare l’inverno.
Il costo medio per vestire un bambino dalla testa ai piedi è di circa € 50,00. Non ci siamo prefissati un obiettivo preciso se non quello di ridare dignità a più palestinesi possibili donando loro un inverno caldo degno di questo nome.
Il ricavato sarà come sempre rendicontato in modo trasparente dalla associazione Sumud a tutti i propri soci e ai soggetti donatori nonché alle società sportive e alle associazioni che avranno collaborato alla realizzazione dell’evento in oggetto.

Ancona lì 13 novembre 2025

Firmato dal presidente dell'associazione Ammar Hamadneh

La maglia di gioco indossata per l'evento:



I nostri contatti:
  • Organizzatore raccolta fondi: A.S.D. Real Porto Senigallia Calcio, matricola FICG 955014, via Baroccio 64, 60019 Senigallia (AN)
  • Beneficiario: Sumud - Centro Culturale Palestinese delle Marche, via Camerano 51/a 60027 Osimo (AN)

Organizer

Real Porto Senigalla Calcio
Organizer
Senigallia
  • Other
  • Donation protected

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee