
Raccolta per i danni dell'occupazione del Liceo Morgagni
Donation protected
Siamo gli studenti del Collettivo Morgagni del Liceo Morgagni di Roma.
Nel mese di dicembre abbiamo portato avanti un’occupazione per sostenere le nostre rivendicazioni, illustrate in un comunicato politico di 16 pagine che affronta temi quali il decreto sicurezza, il conflitto in Palestina, il sistema scolastico, il transfemminismo e l’ambientalismo.
Nonostante la consapevolezza e l’impegno con cui abbiamo proposto un’alternativa alla didattica tradizionale, non siamo riusciti a concretizzare appieno la nostra volontà di riqualificare la scuola. Purtroppo, abbiamo lasciato l’istituto in condizioni critiche.
L’occupazione, dal punto di vista organizzativo, si è rivelata ancora immatura, e ciò ha compromesso la credibilità e la visibilità delle cause che intendiamo sostenere.
In coerenza con lo spirito che ha animato la nostra protesta, ci impegniamo a risarcire, per quanto possibile, la scuola per i danni causati durante i 13 giorni di occupazione. Per questo motivo, chiediamo a chiunque ne abbia la possibilità un piccolo contributo.
I fondi raccolti saranno visibili sulla piattaforma e, una volta raggiunta una cifra consistente verrà inviata direttamente alla scuola tramite un bollettino.
Organizer and beneficiary

Collettivo Morgagni
Organizer
Rome, LZ
Liceo Morgagni
Beneficiary