
Raccolta fondi per i pelosetti ODV Sulle Orme di Bianca
Donation protected
L'associazione Sulle orme di Bianca ODV nasce in memoria della cagnolina Bianca, una meticcia che un bel giorno si è presentata alla porta di casa di Assunta (fondatrice e presidente dell'associazione) per restare con lei per 11 anni e cambiarle la vita per sempre! Bianca infatti ha ispirato la missione di Assunta e della sua associazione, ovvero quella di dare una seconda possibilità ai randagi che nel sud Italia subiscono abbandoni, maltrattamenti, le cui vite vengono ignorate e sacrificate a causa dell'ignoranza e della mancanza di sensibilità verso gli animali, la natura, l'ambiente.
Da allora Assunta per prima, come volontaria, ed in seguito l'associazione Sulle orme di Bianca, che oggi può contare sul sostegno di altri soci e volontari amici degli animali d'affezione, hanno trovato una famiglia a moltissimi randagi, cambiando la vita delle loro famiglie adottive. Sono tante le testimonianze di queste famiglie e di questi adottanti che nel tempo sono diventati amici, come una sorta di "famiglia allargata" che ha dato la possibilità ai volontari e ai soci di seguire i progressi dei tanti cani andati in adozione.
Oggi l'associazione ha molte difficoltà economiche, a causa dei debiti accumulati presso la clinica veterinaria e del rifugio privato a pagamento dove mantiene (con cibo, vaccini, microchip e medicine) circa una trentina di cani in attesa di adozione. Inoltre, a causa della chiusura dei canili privati e dei canili sanitari da parte delle ASP calabresi, si sono verificati numerosi abbandoni di cucciolate alle quali i comuni limitrofi non hanno potuto (né voluto!) fronteggiare. E così, tolti dalla strada e dal pericoli, questi cuccioli e le loro mamme, sono rimaste a gravare sulle spalle dell'associazione i cui volontari fanno sacrifici enormi per fronteggiare (anche a loro spese) le numerose emergenze.
Le istituzioni ed i comuni fanno orecchie da mercante e preferiscono impiegare le loro risorse in altre operazioni di propaganda, anziché fornire aiuti concreti a chi si occupa di salvare vite innocenti dalla strada e dalle malattie. La nostra associazione ha bisogno del vostro aiuto.
Ci siamo occupati di tante adozioni, di raccogliere dalla strada e cercare una famiglia a tanti cani! Purtroppo ne abbiamo ancora tanti da accudire e per i quali ci stiamo prodigando con tutte le nostre forze per dar loro una famiglia che sia PER SEMPRE ❤️
Una piccola donazione da parte di molti per noi può fare la differenza!
Grazie....
Associazione Sulle Orme di Bianca
Organizer and beneficiary
Giovanna Guarriello
Organizer
Spezzano Albanese
Sulle orme di Bianca Sulle orme di Bianca
Beneficiary