
Raccolta fondi alluvione Trattoria La Bassa
Donation protected
Ciao, mi chiamo Simone. ho iniziato questa raccolta fondi per la mia attività che è stata fondata negli anni 70 dai miei genitori ed è stata severamente danneggiata dall'alluvione che ha colpito Bologna e la sua provincia il 20 ottobre. La trattoria ‘la bassa’ nasce dall’idea di Anna e Franco nei lontani anni ‘70.
Si è consolidata sul territorio, diventando un punto di riferimento storico del buon cibo, della tradizione, ma anche e soprattutto della convivialità e della gente, come un posto di aggregazione.
La bassa è condivisione, è come la domenica a pranzo in famiglia.
Non lo diciamo noi, ma le centinaia di recensioni positive e il calore delle persone che la frequentano, che ci hanno portato a credere che forse il nostro lavoro è riuscito, non come un compito da svolgere, bensì il risultato della passione che ci abbiamo messo giorno dopo giorno.
La bassa ha tenuto duro per più di cinquant’anni, superando momenti di avversità, restando ferma e in piedi nonostante tutto. Fino al 20 ottobre 2024.
L’alluvione ci ha colti impreparati e con la stessa furia si è presa tutto, i nostri sacrifici e decenni investiti nel nostro lavoro con dedizione. I danni che ha lasciato, si aggirano attorno a dozzine di migliaia di euro. Per la prima volta, in cinquant’anni di servizio, chiediamo aiuto noi a voi, per rialzarci e tornare a fare meglio di prima.
Tantissimi si sono adoperati per aiutarci a ripulire e ve ne siamo infinitamente grati e riconoscenti. Ora, purtroppo, è il momento di fare i conti con la realtà. Apprezziamo qualsiasi tipo di gesto, che può essere anche solo la condivisione di questa raccolta.
Organiser
simone cassoli
Organiser
Anzola dell'Emilia