Main fundraiser photo

RACCOLTA CIBO ED ANTIPARASSITARI

Donation protected
Per anni, quando ancora vivevo in Calabria, mi sono dedicata senza sosta all’attività di volontariato nei canili e nei rifugi. È risaputo che, al Sud, esistano strutture enormi e invivibili per queste creature e che il fenomeno del randagismo sia complesso e diffuso; ciò che però spesso sfugge è quanti cittadini di queste terre si sostituiscano alle istituzioni: accogliendo, sfamando, curando e trovando casa a queste anime dimenticate.

Molte volontarie rinunciano ogni giorno alla propria vita e ai propri sogni, travolte da un circolo vizioso che non lascia respiro.
Ogni giorno un nuovo animale, ogni giorno un nuovo conto da pagare, ogni giorno un nuovo preaffido, ogni giorno una nuova rinuncia di proprietà.

La volontaria del Sud si confronta quotidianamente con la morte e la vita:
cagne incinte, cuccioli malati, anziani che non han più le energie per sopportare il peso di anni fra cemento, umidità ed estati torride.

Nel tempo ho affiancato donne (per lo più) che hanno consumato i loro corpi, le loro menti, le loro famiglie, pur di tamponare.
Per cercare di contenere quel fenomeno che chiamiamo “randagismo”, ma che ha molto a che fare con criminalità organizzata e inadempienze istituzionali.

Per ringraziare e sostenere quelle madri che ho lasciato nella mia terra, come ogni anno vorrei avviare una raccolta di cibo, cucce e antiparassitari, per permettere loro di affrontare i mesi più caldi e dispendiosi, in cui – tra l’altro – le adozioni diminuiscono drasticamente.

Ogni contributo è utile: una scatoletta, un sacco di crocchette, un antiparassitario o anche solo una cuccia usata possono fare la differenza concreta per chi ogni giorno si prende cura degli animali sul territorio.

Anche la semplice condivisione di questo messaggio o il coinvolgimento di amici, familiari, colleghi può aiutare a dare visibilità a una realtà che spesso resta silente e dare inizio ad una catena di solidarietà.

Sostenere queste persone significa dare una mano a centinaia di animali che non hanno altra possibilità, e supportare chi, al posto delle istituzioni, continua a fare il possibile con i pochi mezzi che ha.

CHIUNQUE VORRÀ CONTRIBUIRE POTRÀ FARLO ENTRO IL 15/06, dopodiché avvieremo le spedizioni!
NON POTENDO TUTTI PARTECIPARE CON CONSEGNA CIBO ED AVENDO ESPRESSO ALCUNI IL DESIDERIO DI CONTRIBUIRE ECONOMICAMENTE, HO RITENUTO DI AVVIARE QUESTA RACCOLTA PER POTER OPERARE IN MASSIMA TRASPARENZA.
IL TOTALE RACCOLTO VERRÀ UTILIZZATO PER ACQUISTARE ANTIPARASSITARI E CIBO.
L’obiettivo di 150€ della raccolta é simbolico.
Grazie intanto per avermi letto e non aver tolto l'audio.
Ci son vite che abitano quel frastuono fino alla fine.VIDEO CANILI

Organizer

Teodora Rotundo
Organizer
Catanzaro, CI

Your easy, powerful, and trusted home for help

  • Easy

    Donate quickly and easily

  • Powerful

    Send help right to the people and causes you care about

  • Trusted

    Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee