
Dona per aiutare
Donation protected
Non c'é niente di più doloroso di aver imparato ad essere indifferenti al proprio dolore, perché gli altri lo sono stati al nostro.
Niente di più doloroso di dover nascondere la sofferenza, far finta che va tutto bene, compiacere, rinnegare, cercare di diventare perfetti, nascondere le proprie lacrime... perché questo è quello che alcuni di noi hanno dovuto imparare a fare.
Non c'é niente di più doloroso dell'affrontare tutto in solitudine, perché all'altro sembra non essere mai importato nulla di come ci si sente.
Niente di più doloroso di vivere in un inferno di isolamento dal quale non si sa più come uscirne perché non si sa nemmeno di essere lì.
Non c'é niente di più doloroso della solitudine nascosta dietro un auto-sufficienza e controllo emotivo che non lascia trapelare nulla.
Niente di più doloroso come fosse aria per respirare e non osare più chiedere.. aiuto.
So che non c'é niente di più doloroso, perché lo vivo !!
Chiedere aiuto è la sfida più grande dell'anima nascosta nell'inferno del suo isolamento.
L'abbiamo incontrato quell'isolamento ,se non fosse stato per una parola, e per la fiducia che questa persona si è permessa di sentire, niente sarebbe potuto entrare e liberare l'anima da un esilio ed isolamento di vite intere.
ℎ .
Mi chiamo Linda ho 67 anni e vivo sola con una giovane figlia di 28 anni ..nella vita ho avuto tanto ..avevo una bella famiglia, un bel lavoro, una bella casa un auto bella ,tutto procedeva per il meglio ma da circa 15 anni e più ,tutto così all'improvviso e senza preavviso è crollato ,finito .ho perso il lavoro e mi sono dovuta reinventare e avevo rimesso in piedi un attività poi ,arriva la malattia ,prima io poi mia figlia, il compagno davanti ,come accade spesso davanti ai dolori ,se ne va ..poi lutti improvvisi e perdo anche la mia famiglia di origine ,una famiglia dove ci si amava tanto e tanto mi avrebbero sostenuta..tutto riprecipita ,le cure costose molto costose ,il lavoro autonomo.mi porta a indebitarmi e devo svendere la mia casa di proprietà e ....arriviamo ad oggi ..
Sono 8 anni che sono in una casa dopo aver venduto la mia in affitto, questo ultimo anno è stato terribile ,lo stress mi riattiva la mia patologia che sembrava da anni sotto controllo quindi si ricomincia con tutta la cura sempre più costosa e ..non riesco più a far fronte a tutte le spese..
Il proprietario mi inoltra uno sfratto e fra due mesi il 20 maggio se non lo libero sarà la forza pubblica a buttarci fuori !! Ho tutto il mobilio che anche da togliere perché la casa era vuota ed è tutto mio ..
Sono a Roma ma ho iniziato a cercare ovunque anche nei luoghi più sperduti ma ,senza garanzie non ti fanno contratti di locazione..e poi ci sono i depositi 2 e il canone corrente sperando di trovare senza agenzia altrimenti un altro canone
E chi li ha ,non ho più nemmeno un auto che ho venduta anni fa ,aveva un po di anni e ne ho ricavato molto poco ma era un lusso da mantenere che, non potevo più permettermi, quindi, se andiamo in strada non ho nemmeno questa per poterci riparare un po ..
Da un mese ,percepisco una pensione sociale 550.euro al mese perché, i miei contributi ,molti anni versati ,ai fini pensionistici non sono calcolati e ,con questa ,non posso accedere nemmeno a un prestito ..
Il comune di Roma, gli assistenti sociali, non possono far nulla ,l'unica possibilità che mi hanno dato e una legge per noi sfrattati che se porto un contratto di locazione a mio nome mi rimborsa, il comune di Roma, per 4 anni il 90% di affitto non superiore a 500 euro e sarebbe molto buono ,posso usufruire di questo bonus in tutta Italia ma ,devo trovare al più presto e ,forse ,un signore avrei anche trovato ma ,non ho soldi per potermi pagare i due ,tre depositi ..e si perché..il comune questi non me li concede, solo da dopo, da quando partirà il canone di locazione..
Ecco perché mi trovo disperata a chiedere, con una raccolta fondi ,qualche anima che possa tenderci una mano che mi consenta con mia figlia di non andare in strada ,perdere tutto e, sicuramente nelle nostre condizioni di salute ,anche la vita ..
Vi chiedo gentilezza nel leggere la mia storia ..
Chiedo gentilezza, perché chiedere aiuto ,non è scontato !! Ci vuole molta umiltà, le nostre vite sono sospese e i pensieri ,le emozioni che invadono la mente ,sono pesanti ..c'è molta, molta disperazione ,non si vede o.intravede più un ombra di luce
Grazie
Organizer
Linda De Santis
Organizer
Rome, LZ