
PROGETTO "TORNO A SORRIDERE"
Donation protected
FAI CIÒ CHE TI SPAVENTA E MANTIENI LE PROMESSE CHE FAI A TE STESSO
Questo è diventato il mio motto: soprattutto da quando ho capito che scappo dalle situazioni che mi creano disagio e molto spesso non mantengo le promesse che faccio a me stesso.
Insomma, sono una persona che difficilmente passa all’AZIONE.
Chiamala paura, poca motivazione, bassa autostima o semplicemente piacere nello stare nella “zona di comfort”, beh… è sempre un qualcosa che mi tiene aggrappato a tutto ciò che ritengo sicuro e che non richiede il minimo sforzo.
Ecco che l’esperienza del viaggio in bicicletta sarà l’ennesima prova che: “Se voglio una cosa nella vita, devo allungare la mano e prenderla” proprio come diceva Christopher McCandless nel film Into the Wild.
Ho creato questo post per annunciare che il 1 Gennaio 2025 inizierò il mio viaggio in bicicletta.
La prima tappa sarà il "Cammino di Bonaria", un percorso che parte da Berchiddeddu (Nord Sardegna) e finisce nel capoluogo di Cagliari (Sud Sardegna) per un totale di circa 300km.
La seconda invece, è quella che tutti chiamano “Via del Sole”, un viaggio lungo circa 7650km che parte dalla Sicilia fino ad arrivare al famoso Capo Nord in Norvegia.
Ecco che oltre alla paura di passare all’AZIONE, però, vengo bloccato da quella di chiedere AIUTO.
Da qui è nata l’idea di iniziare una raccolta fondi: quest’ultima mi servirà a ripagare le spese dell’attrezzatura ed inoltre ad aiutarmi durante il viaggio!
Ringrazio tutti quelli che mi aiuteranno o che semplicemente spenderanno un secondo per inviarmi delle parole di supporto.
D’altronde, la mia missione è quella di andare oltre i miei limiti per motivare e far capire a chi mi sta intorno che tutto è possibile.
Basta solo ascoltare il proprio cuore.
Un abbraccio,
Daniele
Organizer
Daniele Murrighili
Organizer
Olbia