Ciao, sono Flavio Tolin, ideatore e fondatore e sostenitore del progetto che ha portato ad installare la stazione meteo più alta delle Dolomiti sulla Marmolada Punta Penia a 3343 metri, inoltre nel corso dei mesi ho installato anche 2 webcam per avere immagini esclusive in tempo reale.
Sto raccogliendo dei fondi per poter condividere con tutti i dati meteo e le immagini, è molto importante ai fini del monitoraggio ambientale ed anche per chiunque voglia avventurarsi in quota, per chi vola con parapendio o volo libero, per chi vola in elicottero etc.
Per me è un sogno che si realizza, ci ho messo anni ed anni, ma ahimé i costi di gestione per questa strumentazione sono elevati, in più a causa del grande peso da portare su ogni volta bisogna spesso ricorrere al volo in elicottero così i costi diventano purtroppo insostenibili.
Tramite i social pubblico foto e video e sul sito marmoladameteo.it si trovano i dati e le webcam, anche questo ha bisogno di un importante restyling ed ovviamente necessità di un budget abbastanza elevato.
I fondi verranno utilizzati per mantenere attive le strumentazioni e per garantire (nei limiti del possibile) le immagini e l'efficienza di tutto quello che é presente in quota.
Anche se ogni utente che osserva sui social i miei video e foto e post donasse 1 euro si farebbe veramente presto a raggiungere il primo obiettivo, mi auguro che ci sia una bella partecipazione così da poter continuare a raccontare ciò che si fa.
Ora elenco le operazioni per le quali raccolgo fondi:
- strumentazione meteo e webcam
- voli in elicottero per essere il più rapidi possibili nelle riparazioni (impossibile salire a piedi con la strumentazione )
- manutenzione ordinaria e straordinaria
- connettività internet (attualmente utilizzo sim dati illimitata)
- nuove webcam in caso di guasti dovuti a maltempo/fulmini
Ovviamente tutti gli altri costi rimangono imputati a me (auto, gasolio etc e tempo)
Organizer
flavio tolin
Organizer
Resana