Main fundraiser photo

"PERDUTA GENTE" di Marco Di Filippo

Donation protected
Mi chiamo Marco Di Filippo, sono uno studente di cinema alla RUFA. Il mio sogno è quello di diventare un regista.

Vi chiedo di supportarmi nella realizzazione del mio cortometraggio indipendente che si intitola "Perduta Gente".

Parla di tre adolescenti romani: Valerio, Zetto e Manuel.Si trovano nel momento cruciale in cui il liceo sta finendo, si diventa adulti e bisogna pensare al proprio futuro.Valerio è il protagonista della storia. Bisognoso di far parte di un gruppo, asseconda ogni scelta dei suoi amici, anche quelle meno ortodosse. Secondo lui, un grande ostacolo che lo separa da Zetto e Manuel è la sua verginità. Per lui verginità significa essere diverso dai suoi coetanei.

La storia inizia col viaggio in macchina dei tre amici verso un misterioso rave al di fuori della capitale. Un rave in cui il piacere più sfrenato e la dissoluzione fanno da padrona. Sarà una lotta tra Valerio e sé stesso per dimostrare agli amici che è degno di loro anche a costo di fare una scelta estrema.

Questo progetto è nato l'anno scorso. Era ancora un embrione. Esisteva solo il titolo e qualche immagine annebbiata, nessuna trama. Era un periodo di profonde insicurezze e tanti momenti di vuoto. Nella mia testa continuavano a ripetersi come un mantra tre versi dell'inferno di Dante:

Per me si va nella città dolente,
Per me si va nell'eterno dolore,
Per me si va tra la PERDUTA GENTE.

Volevo raccontare il bisogno di appartenenza. Sentirsi costantemente obbligati a partecipare ad eventi mondani per far parte di qualcosa.

Cosa succederebbe se tu fossi una persona fragile, bisognosa di attenzioni ma putroppo le uniche persone che hai intorno sono ragazzi cresciuti nella rape culture? A che punto ti spingeresti per far parte del branco e non sentirti solo?

Per chi vuole comprendere meglio lo stile visivo del corto, lascio i link per il VIDEO MOODBOARD  e la PRESENTAZIONE ILLUSTRATA .

Tutti i fondi raccolti verranno utilizzati per garantire il giusto compenso agli attori, un'attrezzatura e una post produzione adeguata per il progetto.

Chiunque vorrà supportare il cortometraggio tramite le donazioni, verrà citato e ringraziato nei titoli di coda.

Grazie a tutti.

Marco









Donate

Donations 

    Donate

    Organizer

    Marco Di Filippo
    Organizer
    Rome, LZ

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee