
Per Mettere Radici
Cos’è Per mettere radici?
L’iniziativa di Discover Agro Pontino aiuta cittadini, enti e aziende a valorizzare le aree verdi del territorio dell’Agro Pontino, attraverso la piantumazione e la manutenzione di piante e alberi.
www.discoveragropontino.it

In cosa consiste la raccolta fondi?
Saranno raccolte le quote necessarie per acquistare alberi e arbusti che saranno piantati il 22 febbraio, a Latina (aiuola presso via Bruxelles). Tutte le piante saranno selezionate grazie alle conoscenze scientifiche dei nostri collaboratori.
Perché sceglierci?
- Perché selezioniamo piante autoctone, della macchia mediterranea, adatte al nostro ambiente, con l’aiuto di esperti specialisti.
- Perché utilizziamo un metodo che offre giovamento sia alle piante che ai cittadini che godono del verde. Le piante stanno meglio se vengono piantate a piccoli gruppi: un boschetto in un’aiuola ampia e/o in una piazza, per esempio, regala frescura, è più resistente e diventa una piccola oasi di biodiversità.
- Perché invitiamo i cittadini all’evento di piantumazione, dove sarà possibile piantare insieme e avere l’occasione di essere comunità, cooperando e collaborando, come fanno le piante tra di loro.
- Perché ci prendiamo cura della nostra città.
Siamo convinti che dobbiamo costruire un futuro diverso, a partire dagli alberi che sono uno strumento efficace, economico, inclusivo.
Organizer
