- E
Il 28 marzo 2026, una frana si é portata via tre case e il pezzo di strada principale, la sp29, che collegava il borgo di Silvi Paese (in provincia di Teramo, Abruzzo) al resto del mondo. La frana era iniziata il 25 gennaio, le prime due case erano state evacuate (anche se solo uno vuotata degli averi personali) mentre la terza é stata evacuata il 28 marzo stesso e le famiglie che vi risiedevano non hanno potuto salvare niente. Hanno perso non solo la loro casa, il loro posto sicuro, ma anche tutto ciò che avevano all'interno, tutta la loro vita, i loro ricordi.
Questa é una raccolta fondi nata per iniziativa di cittadini di Silvi Paese e guidata da Vito Partipilo, residente del borgo e consigliere comunale e Alessia Ferretti cittadina residente nel borgo Tutti i soldi raccolti verranno donati alle famiglie interessate dalla frana.
La terra frana, ma la comunità resiste. Insieme siamo più forti. Dateci una mano a ricostruire, se non la strada, almeno le vite di chi ha perso tutto.
Abbiamo raggiunto un primo Step e procederemo ai bonifici alle famiglie interessate dal disastroso evento di quote che gli permetteranno nel breve di potergli essere di aiuto
grazie a tutti e non ci fermiamo saranno anni lunghi e non vorremmo lasciarli soli
I fondi saranno destinati
1) la supervisione sarà curata da me Vito Partipilo e dalla coorganizzatrice Ferretti
2) Il responsabile sono io Vito Partipilo
3) i fondi saranno utilizzati in denaro divisa equamente tra i destinatari tramite bonifico bancario
4) in una prima fase entro il mese di Aprile e dopo a cadenza bimestrale a seconda delle esigenze delle famiglie coinvolte
Con questa iniziativa cercheremo di dare a Paolo, Sergio, Vanessa, Gianni, Maria, Roberta un piccolo aiuto sperando presto di vederli sereni
Determineremo equamente gli importi fino a fine emergenza e sistemazione definitiva



