Main fundraiser photo

Pellegrini di Speranza - Giubileo 2025

Donation protected
Ciao! Come avrai potuto notare dal video, siamo un bel gruppetto: 40 ragazzi e ragazze. Proveniamo tutti da famiglie numerose (molto numerose) appartenenti alle comunità Neocatecumenali presso la diocesi di Ivrea. Noi stessi viviamo questo cammino di fede all’interno della Chiesa che ci permette di sperimentare nel concreto la comunione tra di noi e l’amore di Dio nella nostra vita.

In occasione del Giubileo indetto da Papa Francesco per il 2025, e che sarà presieduto dal suo successore, Papa Leone XIV, i catechisti responsabili del Cammino Neocatecumenale del Piemonte hanno organizzato un pellegrinaggio per i giovani che si svolgerà dal 29 luglio al 7 agosto. Dieci giorni in cui viaggeremo per diverse città come Firenze, Assisi, Macerata e San Giovanni Rotondo, prima di giungere a Roma. Il 3 agosto infatti il Papa terrà un incontro con i giovani provenienti dalla Chiesa di tutto il mondo.

E allora perché intraprendere questo viaggio un po’ fuori dal comune (in tutti i sensi...)? Certo, è bello viaggiare, visitare posti importanti, apprendere nuove conoscenze e passare dieci giorni insieme ai propri amici. Ma c’è di più. Questo viaggio non è una vacanza, è un pellegrinaggio vocazionale, un’opportunità per stare con il Signore e mettere la propria vita davanti a Lui. L’esperienza vissuta in pellegrinaggi simili, come in occasione della Giornata Mondiale della Gioventù svoltasi a Lisbona nel 2023, ha segnato profondamente la vita di ciascuno di noi. Sono momenti particolari perché ci permettono di sperimentare attraverso gli altri l’amore di Dio e vedere come Egli opera nella nostra vita. La maggior parte di noi sta vivendo il periodo dell’adolescenza e si prepara a prendere decisioni importanti per la propria vita, ed è fondamentale avere come guida la Chiesa, che nella sua saggezza ci invita a guardare a Cristo e buttarci in Lui. Confidando nell’invito che il Papa stesso ha rivolto ai giovani di tutto il mondo, abbiamo deciso di uscire dalla nostra comfort zone per prepararci a questo momento fondamentale per la nostra vita. Il Signore ci sta chiamando a lasciare le nostre sicurezze e metterci in cammino, con tutte le difficoltà che esso comporta, per incontrarlo.

Ed è per questo che oggi chiediamo il tuo sostegno: non si tratta di finanziare un viaggetto con gli amici, ma di accompagnare un gruppo di giovani ad avere un serio incontro con Gesù Cristo risorto.
In questi mesi ci siamo dati da fare: abbiamo organizzato cene di beneficenza, un concerto di Natale, uno spettacolo per bambini... in più ciascuno si è impegnato in attività proprie per raccogliere qualche soldo. Tramite queste iniziative siamo riusciti a raccogliere metà della cifra: ci serve un ultimo sforzo. Il ricavato sarà destinato a pagare il viaggio, i luoghi che ci ospiteranno per dormire e i pasti. Ti invitiamo ad assisterci come meglio credi, certi che il Signore ti ricompenserà per la tua generosità. Preghiamo per te. 

Se ti interessa puoi vedere alcune foto delle nostre attività a questo link https://photos.app.goo.gl/MAHDMfstf1f9YHTQ7

Dio ti benedica!
Donate

Donations 

    Donate

    Organizer and beneficiary

    Giovani delle Comunità della Diocesi di Ivrea
    Organizer
    Ivrea
    Organizzazione Giubileo 2025
    Beneficiary

    Your easy, powerful, and trusted home for help

    • Easy

      Donate quickly and easily

    • Powerful

      Send help right to the people and causes you care about

    • Trusted

      Your donation is protected by the GoFundMe Giving Guarantee