
Oltre le 4 bocciature: aiutiamo Vincenzo a ripartire
Donation protected
Mi chiamo Danilo Casertano, ho fondato l’Asilo nel Bosco e l’Asilo del Mare. Oggi insegno anche all’università, ma prima di tutto mi sento un maestro di strada.
Anni fa ho portato a Ostia, dove sono nato, l’esempio dei maestri napoletani, e insieme ad amici e amiche abbiamo sostenuto tanti ragazzi e ragazze che erano inciampati lungo il percorso.
Oggi chiedo un aiuto per Vincenzo, un ragazzo che ho incontrato tra i miei millemila viaggi. È stato bocciato quattro volte alle scuole medie. Ho ascoltato la sua storia e quella di sua madre, e credo fermamente che abbiano subito delle gravi ingiustizie.
Voglio dimostrare a Vincenzo e alla sua famiglia che esistono adulti che credono in lui e nel suo sogno di diventare parrucchiere. Che esiste un altro modo oltre il “sorvegliare e punire”. Che si può ricominciare a vivere, vedere un futuro, uscire da una palude fatta di vergogna e inutili umiliazioni.
Per questo chiedo il tuo aiuto per:
Pagare le spese legali del ricorso al TAR, perché crediamo che nessuno debba rimanere intrappolato in un’ingiustizia.
Dargli una borsa di studio per frequentare un corso da parrucchiere e iniziare a costruire con le proprie mani il suo sogno.
E se dovessimo raccogliere più fondi li destineremo per altri budget educativi personalizzati per altri ragazze e ragazze che meritano una seconda opportunità.
È anche il mio compleanno e voglio che i regali degli amici e parenti vadano a lui, perché non c'è regalo più bello che restituire speranza e fiducia.
Daje Vincé
Organizer
Danilo Casertano
Organizer
Rome, LZ