
HOLLY E GENNAIO, uniti nel coraggio
Donation protected



HOLLY
LA RICHIESTA DI AIUTO CHE HA GIRATO L’ITALIA
*aggiornamento 12/02/2024*
Holly sta bene, mangia e fa tante fusa. Cammina sempre meglio, alleghiamo video. Dovrà a breve sottoporsi all’intervento per amputare la cosa e in quella occasione probabilmente verrà anche sterilizzata.
Abbiamo comprato un gabbione per poterla portare a casa una volta operata, i fondi sono quasi finiti e a breve dovremo saldare i conti, ci date una mano?
*Aggiornamento 03/02/24*
Holly sta bene e ha inziato la fisioterapia. Vi lasciamo un video che dimostra tutta la sua voglia di vivere e pensiamo parli da solo.
Gennaio è tornato a casa con noi, sta benone, vuole tante coccole e speriamo possa trovare presto una famiglia che lo ami per sempre. Fatevi sotto per questo figaccione!
*Aggiornamento 01/02/24*
La situazione di Holly e Gennaio è migliorata.
Holly ha superato il parvo virus alla grande, le feci sono di nuovo formate e continua ad espellere in autonomia. Le zampe posteriori hanno più sensibilità rispetto all'inizio e stiamo valutando la possibilità di iniziare con la fisioterapia. Risulta al momento asintomatica per quanto riguarda la felv. Ha bisogno comunque di continuare le terapie e quindi di restare ricoverata.
Gennaio si è ripreso bene, l'infezione delle vie respiratorie è passata e lui è stato castrato. La situazione denti/bocca è migliorata e non ha denti da estrarre come pensavamo inizialmente. Valutiamo una detartrasi tra un paio di mesi. Dato che può essere dimesso questa sera salderemo il suo conto in clinica e lo porteremo a casa, sperando che possa trovare una famiglia al più presto
*Aggiornamento 27/01/2024*
Holly sta meglio, ha reagito bene alle cure per il
Parvo virus e le feci sono più solide ora. È attiva, mangia e beve. Aveva un rigonfiamento sull’addome che si è risolto da solo.
Gennaio è risultato fiv +. Al momento se tutto va bene la prossima settimana verrà castrato e gli verranno controllati i denti che purtroppo gli danno fastidio.
*Aggiornamento 21/01/24*
La situazione di Holly non vede grandi miglioramenti, a causa del parvo le feci non sono formate. Inoltre ha l’addome gonfio. Inizialmente il veterinario sospettava un’ernia ma dopo la lastra non risulta esserci erniazione. Dobbiamo continuare ad indagare su cosa potrebbe essere.
Gennaio continua le terapie e a reagire sempre meglio.
*Aggiornamento 19/01/24*
La situazione di Holly non è delle migliori. È risultata oltre che FELV+ anche positiva al PARVO. Abbiamo dovuto comprare questo farmaco che viene quasi 100€.
Gennaio sta molto bene, mangia e beve, deve solo continuare la terapia un altro po e poi si andrà a valutare cosa fare per la stomatite e i denti marci.
I soldi della raccolta sono quasi finiti, ci serve una mano, sulla nostra pagina trovate la loro storia completa. Qui lasciamo il link gofund me, per bonifico scriveteci in pvt
*Aggiornamento 18/01/24*
Holly positiva anche al parvo virus! Questa gattina è davvero sfortunata. Dobbiamo iniziare immediatamente la terapia per il parvo sperando di arrivare in tempo.
*Aggiornamento 17/01/24*
Holly è purtroppo risultata felv+, continua a fare cacca da sola, la pipì ogni tanto si e ogni tanto no. Mangia ed è attiva.
Gennaio sta meglio. Fa pipì e stanotte e stamattina ha divorato tutto il cibo
secondo aggiornamento 16/01/2024
Ed ecco a voi, come promesso, GENNAIO
Due nostre follower, che ci hanno tanto supportate, hanno trovato questo gatto in condizioni disperate e lo hanno portato in clinica da noi.
Gennaio ha una severa disidratazione, dovuta molto probabilmente al fatto che non si alimenta e non beve ormai da diversi giorni. Presenta una gravissima stomatite con una brutta ulcera linguale, ed una altrettanto grave rinite con fuoriuscita di materiale purulento dal naso. L’emocromo conferma la grave infezione, con un innalzamento marcato dei globuli bianchi. Il test rapido è risultato negativo a fiv e felv ma viste le condizioni del gatto abbiamo richiesto una conferma mediante metodica pcr. É stato anche eseguito uno studio radiografico del torace che fortunatamente non ha evidenziato un coinvolgimento polmonare.
Noi abbiamo già holly a carico ma non ci possiamo girare dall’altra parte per questo micio e che ha più anni che denti.
Amplieremo la raccolta fondi anche alla sua storia in modo da usare le donazioni per l’uno o per l’altro gatto in base alle necessità del momento.
Grazie del supporto, vi chiediamo di far girare e condividere il più possibile, aiutateci ad aiutarli perché senza di voi questo non sarebbe possibile.
Aggiornamento 16/01/2024
Abbiamo ricevuto ieri sera le nuove analisi di holly, e come potete vedere rispetto al 09/01/24 holly è già migliorata tantissimo! I suoi valori piano piano stanno tornando nella norma ma continuiamo ad aver bisogno del vostro aiuto per poterla tenere ricoverata finché ce ne sarà bisogno.
Alleghiamo le analisi del 9/01 e del 15/01
Aggiornamento 15/01: riapre la raccolta fondi
Oggi siamo state in clinica a saldare le prime spese di Holly, in una settimana per il ricovero e gli esami la fattura è stata di 710€. Inoltre abbiamo acquistato del cibo umido di qualità in quanto la piccola mangia solo quello, anche se con molto piacere ed appetito (sottrarre dalle spese i vaccini e le crocchette Monge che usiamo per gli altri nostri gatti)
Ora sta per arrivarci l’ennesimo caso disperato di un gatto raccolto dalla strada morente e avremo quindi bisogno di nuovo di tutto l’aiuto possibile, holly deve restare ricoverata mentre per quanto riguarda la new entry faremo un post a parte appena ne sapremo qualcosa in più e come sempre con la relativa documentazione.
Grazie a tutti quelli che ci sostengono, ci hanno sostenute e ci sosterranno
Aggiornamento 13/01/2024
Abbiamo deciso di sospendere almeno per il momento la raccolta fondi in quanto ad ora le donazioni sono sufficienti a coprire le spese sanitarie, di cibo, farmaci e di tutto quello che serve per la piccola Holly e non vogliamo approfittare della vostra generosità. Qualora avessimo ancora bisogno del vostro aiuto non esiteremo ad aprire nuovamente la raccolta, al contrario, se dovessero avanzare soldi, verranno ovviamente utilizzati per aiutare altri micini in difficoltà. Continueremo comunque ad aggiornarvi sulle condizioni di holly ❣️
Aggiornamento 12/01/24
Holly oggi è riuscita ad espellere le feci in autonomia. Non vogliamo illuderci ma se riuscisse a riprendere almeno il controllo per quanto riguarda le feci sarebbe già una gran cosa.
Inoltre, sembra iniziare a sentire dolore profondo alla zampetta posteriore che fino a qualche giorno fa non avvertiva. Continua a mangiare con appetito.
Aggiornamento 11/01/24
Come consigliato dal neurologo abbiamo fatto il test del dolore profondo ad Holly anche alla coda e purtroppo non sente dolore né all'inizio, né al centro né alla fine. La prognosi è attualmente riservata per quanto riguarda la ripresa degli arti inferiori e dell'uso normale degli sfinteri. Abbiamo un mese circa di tempo per sperare che inizi a riprendere alcune funzionalità, altrimenti le possibilità di ripresa arriveranno praticamente a zero.
Aggiornamento 10/01/24
Alcune buone notizie. Dopo le prime terapie holly mangia con più piacere, ma soprattutto non c’è più sangue nelle urine. Dev’essere ancora spremuta sia per le feci che per le urine. Attendiamo che il suo quadro clinico migliori per valutare se portarla a Roma per fare la tac
Aggiornamento 09/01/24
Sono state fatte altre radiografie ed emocromo. Holly mostra una frattura del sacro e frattura del bacino a livello di ischio e pube, questo compromette la mobilità. Con molta probabilità la frattura del sacro ha danneggiato i nervi.
L’emocromo mostra una grave infezione ed una forte anemia.
Proseguiamo con la terapia e valuteremo la possibilità di farle fare un tac fuori regione se necessario.
Continueranno gli aggiornamenti. Tra le foto trovare le lastre.
08/01/2014
Holly è una gattina di circa 10 mesi, ci siamo imbattute nel post che parlava di lei ieri sera. Pubblicato da un ragazzo di Bergamo, arrivata anche a Como, era stata recuperata da alcuni ragazzi stranieri che non parlano italiano e non sapevano come muoversi.
Noi di arrogatti non siamo riuscite a rimanere indifferenti e siamo corse a Francavilla a recuperare la gattina che pare fosse paralizzata e inappetente da diversi giorni.
Da qui la corsa in clinica, holly non ha microchip e non è sterilizzata ovviamente, ma è una gattina dolcissima, che ci ha riempite di fusa fin da subito.
Il veterinario ha proceduto con radiografia ed ecografia. Bacino fratturato, paralisi arto inferiore sinistro, al momento non riesce ad utilizzare bene gli sfinteri da sola e non sappiamo se si riprenderà. Per fortuna non ci sono versamenti in addome e la vescica nonchè gli altri organi interni sono integri.
Holly avrà bisogno di cure e di rimanere ricoverata per un po’. Sentiremo anche l’ortopedico per capire cosa fare con il bacino.
Il suo appello ha fatto il giro d’Italia, glielo facciamo fare di nuovo?
Holly ha bisogno di cure e noi da sole non possiamo sostenere tutto.
Organizer

Laura Longobardi
Organizer
Chieti, AB