
DONAZIONE ESOSCHELETRO INTELLIGENTE
Donation protected
La Bourelly Group aderisce all'iniziativa di solidarietà "Maratona per la sostenibilità" contribuendo alla raccolta fondi necessari per raggiungere l'obiettivo di acquistare un Esoscheletro intelligente e metterlo a disposizione delle strutture ospedaliere, cosi da aiutare concretamente i bambini, che non hanno la funzionalità degli arti inferiori, di tornare a camminare.
Si vogliono realizzare azioni concrete d’impatto sociale, nell’ambito del protocollo di intesa tra l'Unione degli Industriali di Napoli ed il Comune di Napoli. In particolare verrà acquistato un esoscheletro intelligente, del valore di circa 190.000 €, per la riabilitazione degli arti inferiori, il primo in Campania, che sarà messo a disposizione dei pazienti nelle strutture ospedaliere. Per raggiungere questo importante obiettivo, l’Unione degli Industriali Napoli ha avviato una raccolta fondi dedicata.
Mercoledì 30 novembre a Napoli, presso la Stazione Marittima, ci sarà un focus sulla cultura della sostenibilità, con particolare riferimento alla sostenibilità sociale; verrà promosso un patto con il mondo dell’istruzione per la lotta alle diseguaglianze ed alla povertà educativa, nonché azioni per favorire l’inclusione sociale. E’ previsto il coinvolgimento di scuole, università, imprese, istituzioni cittadine e terzo settore. Verrà consegnato l’esoscheletro al Sindaco di Napoli e ad un rappresentante del Policlinico, a bordo della nave MSC «Bellissima».
La Bourelly Group, insieme ad altre Aziende Partenopee, devolverà tutti i fondi raccolti al beneficiario Unione Industriali di Napoli, promotore dell'evento.
Organizer
Bourelly Group
Organizer
Naples, CM