Muslim Pride di Londra: venite con noi! - SLUM

️‍ MUSULMAN* QUEER AL MUSLIM PRIDE!️‍

Chiamata a* musulman* queer per il Muslim Pride di Londra: venite con noi! - SLUM

Ebbene sì, prestissimo a Londra ci sarà un Pride, ma non un Pride qualsiasi: un Muslim Pride!
Il grande evento è stato organizzato dallo storico gruppo musulmano LGBTQIA+ "Imaan", esistente dal 1999, che ha lavorato moltissimo e in sinergia con altre realtà simili per arrivare a collocare questa pietra miliare dell'orgoglio queer e musulmano.
Quest'11 Aprile i/le/* musulman* queer arriveranno da tutto il Regno Unito per celebrare le loro identità non conformi e fin troppo spesso stigmatizzate. Davvero un evento importantissimo sia per le realtà politiche inglesi sia per quelle internazionali, nonché una grande dimostrazione di coraggio e fermezza verso le comunità religiose ancora, troppo spesso, omo-bi-transfobiche.
Noi di SLUM abbiamo una proposta per voi: ci piacerebbe che una delegazione di Sono l’Unica Mia (realtà che da ormai 5 anni si occupa di parlare di transfemminismo, religione e diritti LGBTQ+) partecipasse al LGBT Muslim Pride. Per questo abbiamo avviato una raccolta fondi che permetta di far sentire forte e chiara la voce de* musulman* queer e allies italian*.
Tra chi popola la nostra community, le persone musulmane e queer ci sono e fanno attivismo con Sono l'unica mia, nonché con altre realtà sparse in tutta Italia con cui abbiamo spesso collaborato. Ci siamo confrontat* in pubblico e in privato, abbiamo lavorato insieme e ci incontriamo ai Pride. Abbiamo pensato che non dovremmo proprio perderci questo evento fantastico, un'esperienza utile per affermarci come identità musulmane e non conformi, per portare il nostro femminismo fuori dal nostro progetto, per arricchire la nostra vita spirituale e di comunità.
Se da una parte c'è da pensare al passaporto, dall'altra le spese abbondano: c'è il prezzo del biglietto aereo, l'alloggio, le spese extra come il cibo e i trasporti, un piccolo fondo per gli imprevisti: puntiamo a racimolare una cifra tonda di 2000 euro.
Abbiamo due mesi per raggiungere questo traguardo e siamo ottimist*!
Cosa puoi fare tu:
- Puoi aiutarci con un piccolo contributo (anche solo due euro) perché sappiamo che i piccoli contributi di tutt* messi insieme cambiano il mondo.
- Puoi aiutarci attivamente con la raccolta fondi e la diffusione del progetto: contattaci alla mail sonolunicamia@outlook.it, oppure scrivi alla nostra pagina Facebook! Se vuoi vedere da vicino la nostra community, il nostro gruppo facebook si chiama SLUM - l'angolo contro-verso (e ricordati di rispondere alle domande d'entrata!) Seguiteci anche su instagram, siamo @sonolunicamia!
- Puoi usare l'hashtag #QueerIslamRiot e condividere foto o eventi.

 

 

Questo è l'articolo che potete condividere sui social per informare i vostri contatti dell'iniziativa! 

 

Donations

  • Marzia Merlonghi 
    • €5 
    • 1 mo

Organizer

Sono lunica mia. 
Organizer
Valle Benedetta, TC, Italy
  • #1 fundraising platform

    People have raised more money on GoFundMe than anywhere else. Learn more

  • GoFundMe Guarantee

    In the rare case that something isn’t right, we will refund your donation. Learn more

  • Expert advice, 24/7

    Contact us with your questions and we’ll answer, day or night. Learn more