
Murdoc, un cane per tornare a vivere
(at the end you can find the english part)
Ciao a tutti, quelli che vedete in foto sono Murdoc, futuro cane da assistenza e mia figlia MariaChiara.
Ho creato questa raccolta fondi per aiutare mia figlia a ritrovare la strada adeguata per riprendere in mano la sua vita e vivere un' esistenza autonoma con l' aiuto di Murdoc.
MariaChiara ha 22 anni, un disturbo dello spettro autistico, disturbo bipolare di tipo 2 ed il disturbo borderline di personalità.
Negli ultimi anni ha tentato più volte il suicidio, ha compiuto atti di autolesionismo e per questo ha subito molti ricoveri in SPDC e cliniche psichiatriche. Attualmente è in cura presso il Centro di Salute Mentale di Pisa e, con l' ausilio dei farmaci e la psicoterapia, la situazione è stabile ma...in realtà non sta vivendo appieno la sua vita.
Le sue giornate le passa in casa a dormire, mangiare (ovviamente si è aggiunto anche il disturbo da alimentazione incontrollata) ed al cellulare; in pratica non vive, ma sopravvive ai suoi disturbi.
Per aiutarla a ritornare a vivere abbiamo pensato di affiancarle un cane da assistenza, Murdoc, che rimarrà accanto a MariaChiara durante le situazioni di crisi depressive e l' aiuterà nei momenti di autolesionismo a non farsi del male; sarà il suo punto di riferimento e ci avviserà nei momenti di crisi.
Murdoc l' aiuterà ad essere indipendente svegliandola al mattino e abituandola ad una routine giornaliera.
Per ottenere tutto questo ci siamo rivolti all' associazione Ananda Guna K9 APS, organizzazione no profit con l' obbiettivo di aiutare le persone e le loro famiglie a conquistare i loro sogni, ambizioni ed indipendenza insieme ad un cane da assistenza che li supporti nella vita di tutti i giorni.
Tutti i fondi che, grazie a voi, riusciremo a raccogliere sono infatti destinati all' associazione che sta addestrando Murdoc.
Sarà un lungo percorso della durata di circa 18/24 mesi durante il quale la mitica istruttrice Simila Laiatici userà metodi con rinforzo positivo per la creazione di un rapporto empatico fra Murdoc e MariaChiara.
Capisco che mi sono dilungata un po', ma vorrei farvi comprendere al meglio la motivazione di questa raccolta fondi e ringrazio tutte le persone che vorranno aiutarci a raggiungere il nostro obiettivo:
Murdoc, un cane per
tornare a vivere
For whoever doesn't speak Italian: this is Murdoc and he's and assistance dog! We need to raise enough money for his training, he's going to help me with my mental health and everyday struggles such as anxiety, crisis, depressive episodes, creating a routine, struggles with my autism spectrum disorder, etc
Organizer and beneficiary
